Autore Topic: domanda conversione reale da th 2.x a 3.x  (Letto 1040 volte)

Offline Agostino87

domanda conversione reale da th 2.x a 3.x
« il: 08 Aprile 2011 15:24:23 »
Salve ragà, è da mesi che sono transitato completamente su thunderbird 3.x però il reale utilizzo l'ho mantenuto come nel 2.x, ovvero:

tutti gli account gestiti (circa 12) vengono gestiti interamente nella cartella locale, coi filtri che separano la posta in arrivo per singolo account nelle varie cartelle create.

Ho notato che con il 3.x creando nuovi account (2 da quando ho effettuato la migrazione) crea una cartella intera al di sopra di cartelle locali (quindi con relativa posta inviata, in arrivo, cestino, etc)...

di conseguenza gli account creati ultimamente ho seguito questa nuova impostazione che mi attira molto...

domanda: come posso far convertire gli account migrati dal 2.x con la vecchia impostazione (all'interno di cartelle locali) in questa nuova configurazione ???  spero di essermi spiegato bene....perchè il discorso è leggermente confuso...

Offline michro

• Moderatore
Re: domanda conversione reale da th 2.x a 3.x
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2011 15:30:17 »
Ciao, vedi se ti è utile questa spiegazione
Come attivare/disattivare la funzione di Global Inbox (<-clic)

Offline Agostino87

« Risposta #2 il: 08 Aprile 2011 15:40:13 »

grazie mille, stasera effettuo un backup e inizio a smanettarci...

Offline Agostino87

« Risposta #3 il: 14 Aprile 2011 23:58:13 »

grandiosa la soluzione, ho effettuato la conversione senza nessun trauma per il software...

piccola domanda, effettuando questa conversione l'ordine delle email (con all'interno in arrivo, inviata, uscita, cestoino, etc) si è messo in ordine di conversione...io vorrei cambiare questo ordine (ho notato che con il mouse non si può effettuare)...

qualche consiglio ???

Offline Agostino87

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2011 01:00:36 »
mi rispondo da solo, estensione perfettamente funzionante...

http://www.uploadsblog.com/2009/09/18/ordinare-gli-account-email-in-mozilla-thunderbird/

Offline Agostino87

« Risposta #5 il: 06 Maggio 2011 21:48:02 »

piccola domanda, il tutto funziona alla perfezione, solo che le email inviate rimangono sempre nell'area cartelle lcali (posta inviata), come fare per farle inserire ognuno nell'area del proprio account ??

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2011 22:58:18 »
strumenti - impostazioni account - cartelle e copie ...

Offline Agostino87

« Risposta #7 il: 07 Maggio 2011 11:06:00 »

funziona, grazie.

altra domanda, sono io che devo creare una cartella chiamata posta inviata e poi modificare l'impostazione che mi hai suggerito. Il programma non se la crea in automatico...qualche altro suggerimento ?

Offline Agostino87

« Risposta #8 il: 07 Maggio 2011 11:09:12 »

funziona, grazie.

altra domanda, sono io che devo creare una cartella chiamata posta inviata e poi modificare l'impostazione che mi hai suggerito. Il programma non se la crea in automatico...qualche altro suggerimento ?

scusa, trovata la soluzione, l'avevo sotto gli occhi nella schermata che mi avevi suggerito tu...

Offline Agostino87

« Risposta #9 il: 07 Maggio 2011 13:09:55 »
è sorto un problema, ho impostato che l'email inviata venga inserita nella cartella inviata del proprio account.

poco fa inviando una mail ho notato che alla fine dell'invio mi compariva il messaggio di errore dicendo che l'email non poteva essere inserita. vado a vedere e il programma non ha creato automaticamente la cartella...

soluzione ? anche se la creo a mano non funziona...non la riconosce automaticamente...dovrebbe farlo lui ma non lo fa...

Offline Agostino87

« Risposta #10 il: 10 Maggio 2011 16:26:36 »
non so come, ma le cartelle posta inviata si sono create per ogni account, il problema è che in qualsiasi modo imposto le opzioni (in modo automatica e in modo manuale) non riesco a copiare l'email nella cartella posta inviata....