Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nascondere account  (Letto 4593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
Nascondere account
« il: 03 Aprile 2011 10:22:15 »
Buona domenica, è possibile nascondere la finestra del elenco delle mail di un account.
Ho un po di account e mi interesserebbe escludere la visione di quello di cui non ho digitato la password.
Se non digito la password l'account è comunque aperto, non scarico o invio ma posso comunque accedere alle mail già scaricate.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Nascondere account
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2011 19:01:19 »
Barbera, non ho compreso la tua domanda.
Tu vorresti fare scomparire dall'albero degli account
miki64 @ gmail.com-----
                                |
                                |
miki64 @ yahoo.it--------

ad esempio un account (miki64 @ gmail.com )?
Oppure vuoi proprio fare sparire quel pannello a sinistra?  :?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Nascondere account
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2011 19:54:43 »
Semplicemente NON renderlo visibile se non si digita la password. Ho un po di account e una volta scaricate le mail sono tutte leggibili anche se non si è immessa la password. Mentre per scaricare o inviare è necessaria nell'albero degli account sono liberamente accessibili sia inviate che ricevute. Mi piacerebbe che se non immetto la password per pinco@alice questi sia visibile come nome sull'albero per eventualmente potervi accedere ma solo come intestazione dell'account e cioè quella scritta in grassetto.

palla@libero
posta in arrivo
posta inviata
ecc.
ecc.
pinco@alice
e basta
grazie, si accettano consigli e dritte

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Nascondere account
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2011 20:08:15 »
Ma quale benedetta password intendi? Quella di ProfilePassword o quella dell'account POP3 che ti viene richiesta se non la memorizzi?
Credo quest'ultima ma qui passo la mano, ho visto che tra le estensioni non c'è nulla e neppure il trucco di cambiare visualizzazione mi sembra efficace.  :(

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Nascondere account
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2011 21:11:13 »
Scusa @miki, è la password dell' account POP3. Se si clicca sulla freccetta a fianco del nome si apre e chiude l'albero delle cartelle di quel determinato account. Quando è chiuso nella finestra a destra non ci sono le mail ma tra le varie cose anche il <leggi i messaggi>. Basterebbe, almeno secondo me, che l'albero delle cartelle degli account rimanesse chiuso e si aprissero solo gli account di cui ho effettuato l'accesso con la rispettiva password.

Offline apec

  • Post: 1
    • apecimpianti
Re: Nascondere account
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2011 10:38:07 »
Prova a postare un'immagine per farti capire meglio!! :fx:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Nascondere account
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2011 22:23:31 »
che io sappia non esiste una soluzione per nascondere le email di un account pop3 già scaricate
anche perché sono scritte in un file a cui l'utente deve poter accedere ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Nascondere account
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2011 09:11:31 »
Lo temevo.
Un trucco (non so quanto efficace) potrebbe essere quello di mettere la visualizzazione su "Cartelle preferite" e prima ovviamente scegliere delle cartelle preferite "neutre".  ;)

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Nascondere account
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2011 20:58:16 »
Basterebbe che finchè non si sia immessa la password di accesso per scaricare o inviare rimanesse chiusa la finestra delle mails già scaricate esattamente come succede se si clicca sulla freccetta a fianco del nome account. Si potrebbe anche vincolare la suddetta apertura all' effettiva inserzione della password mentre ora la finestra delle mail si apre comunque.
La mia è più un' idea di utilizzo sicuro di TB che una reale mia necessità, l'idea mi è venuta perchè ho ricevuto la visita di una persona a cui avrei nascosto volentieri quanto stavo leggendo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.