Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: userChrome.css How-To -Aggiornamenti  (Letto 12682 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: userChrome.css How-To -aggiornamenti-
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2011 17:50:41 »
Eliminare il pulsante Controlla gli aggiornamenti
Firefox 4 e successivi.

Se aprite il menu "Aiuto", selezionate "Informazioni su Firefox" e ora per curiosità, per avere informazioni o per distrazione premete il tasto "Controlla gli aggiornamenti"... potreste pentirvene.

Nelle ultime versioni di Firefox se viene trovata una nuova versione questa nuova versione viene scaricata e installata. Se tutte le estensioni attive, e solo quelle attive, sono compatibili con la nuova versione senza chiedere il parere dell'utente avverrà l'aggiornamento. Altrimenti apparirà una schermata dove si dice che sono disponibili aggiornamenti. Che potere rifiutare.

Personalmente non condivido questo modo di agire, alcune delle mie critiche:

Se appare la schermata di accettazione dell'aggiornamento non è specificato che appare perchè ci sarannno problemi con delle estensioni, tantomeno di quali estensioni si tratta.
Se avevo una estensioni non attiva, per qualsiasi motivo, mi viene bruciata.
Se ho più di un profilo mi controlli un profilo e me li aggiorni tutti.
Se prima di aggiornare voglio scoprire a cosa vado incontro (avrò ancora la barra degli indirizzi?) non posso farlo.

Per i motivi suddetti, e per altre ragioni, se volete evitare di premere questo bottone inavvertitamente... togliamolo di mezzo con questo codice da inserire nel file userChrome.css

Codice: [Seleziona]
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul"); /* imposta il  namespace predefinito per XUL */

/*Elimina il pulsante Controlla gli aggiornamenti */

#updateBox {
 display: none !important; }

Per controllare la disponibilità di aggiornamenti, se non volete gli aggiornamenti imposti, dovrete usare altre strade.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011 22:32:26 da Iceberg »