Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problemi firefox 4 e altre versioni  (Letto 3607 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: problemi firefox 4 e altre versioni
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2011 22:09:47 »
Il consiglio è quello di recuperare segnalibri e eventuali password o solo i file che ritieni strettamente necessari. Le estensioni, quelle che ritieni ti possano essere effettivamente utili, è meglio installarle una alla volta ex novo. Reimportare troppi file dal vecchio al nuovo profilo potrebbe far sì che tu ti possa ritrovare nel nuovo profilo qualche file corrotto che era causa del problema.

Più file reimporti e più è facile (come hai potuto verificare) che ti trascini dietro i problemi del vecchio profilo a causa di qualche file corrotto.

Io avrei reimportato solo segnalibri e password. Le estensioni le hai reinstallate ex novo (procedura consigliata) o le hai copiate dal vecchio al nuovo profilo (procedura sconsigliata)?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2011 12:36:27 »
Michro ti aveva segnalato una procedura che non ti dice di trasportare tutti i file della cartella di default!
allora ho creato e trasportato tutti i file della cartella di default in quella del nuovo utente ottenendo giustamente ancora gli stessi problemi

poi ho aggiunto le estensioni come adblock e fino li non mi dava problemi, man mano che aggiungo file mi da problemi quando vado a inserire il file con su salvato tutte le preferenze e le password
Ecco, per non impazzire crea un nuovo profilo e poi reimporta quello che ti ha specificato michro.
Le estensioni installale una alla volta, con calma, forse in questa maniera riuscirai ad individuare l'estensione che potrebbe essere la causa dei tuoi problemi.
NON importare altre preferenze o ti ritroverai daccapo con lo stesso problema (o con nuovi problemi).

Offline xamrene

« Risposta #17 il: 06 Aprile 2011 15:16:43 »
allora se trasferisco una cosa alla volta il problema non si presenta ma non memorizza le password ed altre cose, se passo invece tutto tranne i 2 file preferenze mi memorizza i segnalibri ma non le password se  invece metto il file preferenze da solo non mi da ne password ne segalibri s epasso tutto mi da il problema soluzioni ?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2011 15:38:25 »
Prima domanda: quando trasferisci i file da un profilo all'altro lo fai con Firefox chiuso (non in esecuzione, hai controllato nel taskmanager?) vero?

Citazione
Segnalibri e cronologia di navigazione

places.sqlite

In questo file sono contenuti tutti i segnalibri di Firefox e l'elenco dei siti web visitati.

Password

Le password sono memorizzate in due file diversi, entrambi necessari:

key3.db: in questo file è memorizzato il database delle password. Per trasferire le password salvate deve essere copiato insieme a:
    signons.sqlite: in questo file sono contenute le password salvate.

Se ti limiti a trasferire i file dei segnalibri e delle password ci riesci (senza trasferire altri file) ?

Cosa intendi per "i 2 file preferenze" (scusa sono io che non riesco a capire) ?

Offline xamrene

« Risposta #19 il: 06 Aprile 2011 17:07:50 »
al momento sembra tutto a posto

comunque come file preferenze intendevo i 2 file prefs.ja.bak e l'altro con sola denominazione prefs

Offline xamrene

« Risposta #20 il: 29 Aprile 2011 18:58:17 »
per il problema di youtube è stato risolto ocn la versione 4.0.1 persiste problema per video mediaset