Un saluto a tutti quanti.
Sono un insegnante d'Informatica ed ho appena installato Firefox 4.0 e mi sembra di aver letto nelle nuove funzioni la possibilità migliorata di interrompre e ripristinare downloads mettendoli in pausa.
Pensavo che finalmente la funzione di "resume download", comune a molti accelleratori di downloads fosse stata incorporata nel nuovo Firefox, ma non è così.
Io vivo in una zona rurale in cui il collegamento ADSL è appena arrivato e sto valutando l'eventuale sottoscrizione. Per anni ho usato il modem telefonico che sto utilizzando tuttora. É facile comprendere le mie difficoltà nello scricare files grossi.
Ai tempi di quando usavo ancora IE, l'acceleratore downloads DAP mi permetteva, attraverso la funzione "resume download" di interrompere il D/L, spegnere collegamento e PC e riprendere il D/L dal punto in cui era rimasto anche alcuni giorni dopo. Funzione comodissima per scaricare in molteplici sessioni di lavoro files di grossa entità, magari intanto che rispondo alle mie e-mail, cosa che ho fatto centinaia di volte con DAP.
Da quando uso Firefox, non posso più farlo, perchè la mia versione di DAP non si integra con FF ed il browser mi dice che non legge più il file d'origine anche dopo soli 5 minuti in cui ho spento il modem e rifatto il collegamento ad Internet.

Esiste un modo per poter interrompere il D/L e ripristinarlo in una sessione di lavoro successiva?
A parte questo piccolo problema, ritengo che Firefox sia un browser eccellente e voglio congratularmi con il team di sviluppo per questa splendida versione 4.0, che consiglierò sicuramente ai miei allievi in futuro.
Cordiali saluti,
kelticheart