Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Personalizzare intestazione email con immagini  (Letto 9229 volte)

Offline 1di9

Personalizzare intestazione email con immagini
« il: 29 Marzo 2011 16:19:33 »
Salve a tutti.
Uso TB 3.1.9 e vorrei personalizzare l'intestazione delle email che invio con un paio d'immagini che dovrebbero comparire allineato nella parte superiore dell'email stessa.
Ho seguito le varie guide sparse qua e la nel web, che indicano il  metodo di partire dalla composizione di un messaggio, inserire le immagini disposte a piacimento e poi salvare il tutto come file html.
Il problema è che, per ogni email creata sopra la firma/intestazione compaiono sempre i due trattini (--) e il testo sottostante alle immagini d'intestazione è sempre ed irrimediabilmente grigio chiaro.
Non avendo conoscenze di html non so dove mettere le mani per fare in modo che il testo sia del colore e del font standard.

Pietro

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Personalizzare intestazione email con immagini
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2011 23:58:03 »
devi usare un modello non una firma

Offline 1di9

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2011 09:18:19 »
devi usare un modello non una firma

però, avendo ho due account configurati, vorrei associare un modello ad un account in modo che la composizione dell'email parta sempre con quel modello......

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2011 09:31:17 »

Offline 1di9

« Risposta #4 il: 31 Marzo 2011 14:23:47 »
Prova External Template Loader

L'ho provato, è proprio quello che cercavo. Le estensioni per Thunderbird sono proprio un numero sterminat0!
Grazie mille per l'aiuto :-)

Pietro