Autore Topic: CPU 100% Plugin-Container.exe  (Letto 11035 volte)

Offline augusto

CPU 100% Plugin-Container.exe
« il: 27 Marzo 2011 01:01:56 »
Dopo l'installazione di FF4 l'apertura dei siti internet è molto lenta e vedo che la CPU è al 100% e sono praticamente bloccato sino all'apertura della pagina.
Nel task Manager vedo due processi Plugin-Container che saturano la cpu. Ho cercato di eliminarli modificando da true a false la seconda voce (plugin java) senza ottenere alcun effetto. In queste condizioni è veramente difficile utilizzare Firefox 4.
Qualcuno mi può indicare la strada per eliminare i processi (due ?) plugin-container ? ringrazio

dom.ipc.plugins.enabled;true
dom.ipc.plugins.java.enabled;false
dom.ipc.plugins.processLaunchTimeoutSecs;45
dom.ipc.plugins.timeoutSecs;45

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: CPU 100% Plugin-Container.exe
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2011 08:02:58 »
Prima di disattivare ti conviene controllare il firewall e l'antivirus, è quasi sicuro che siano loro a creare problemi al plugin-container.

Se proprio puoi disattivare la protezione dai crash dei plugin, imposta a false la prima voce (però dovresti trovarne una anche relativa a Flash, tipo dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll).

Offline augusto

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2011 10:31:17 »
Le uniche voci che ho in dom.ipc sono le quattro sopraelencate, dom.ipc.plugins.enabled.npswf32.dll non esiste. (flash player installato)
Non capisco perchè nel task manager ci sono due processi plugin-container.
Il firewall di windows xp è disattivato, cosa devo controllare nell'antivirus ? (Avast)
« Ultima modifica: 27 Marzo 2011 10:58:26 da augusto »

Offline Wiccio

• Refusi Refugium Peccatorum
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2011 17:26:37 »
Anche io stessi problemi derivanti dal plugin-container.exe: rallentamenti nell'apertura delle pagine e sovraccarico della CPU. Da qualche giorno, addirittura, quando avvio Firefox mi si apre una messagebox che mi informa di problemi col il file plugin-container.exe e, dopo solo 10 minuti di navigazione, si blocca il browser (non risponde). Questo accade a ogni avvio di Firefox. Ho scoperto che terminando i processi del plugin-container dal task manager, il browser riprende a funzionare per altri 10 minuti. Scocciato da questa fastidiosa soluzione, ho cancellato del tutto il plugin-container dalla cartella d'installazione di Firefox! Ora, addirittura, il browser mi si blocca all'avvio, non permettendomi nemmeno quei 10 minuti di navigazione di cui prima usufruivo.
C'è qualche soluzione per questo problema? Una nuova versione di Firefox, magari?

Grazie per l'attenzione, attendo fiducioso vostre risposte.

Offline Wiccio

« Risposta #4 il: 09 Maggio 2011 21:28:32 »
Ho provato a installare una versione vecchia di Firefox, la 3.6.15, sperando che tornasse tutto come ai tempi precedenti l'installazione di FF4... purtroppo nulla da fare, sono nuovamente costretto a terminare i processi di plugin-container.exe se voglio che Firefox si sblocchi dallo stallo. Uff, non c'è una soluzione?

edit by miki64: che utilità ha quotarsi l'intero messaggio precedente?
edit by Wiccio: l'utilità di riprendere il discorso.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2011 12:33:47 da Wiccio »

Offline shonnyno

« Risposta #5 il: 10 Maggio 2011 00:26:35 »
Io non me intendo, quindi qualcuno più esperto potrà magari trovare una soluzione definitiva. Per quanto riguarda la mia esperienza non credo che dipenda da FF, o solo da esso, bensì dal OS -quindi è più contorto venirne a capo.
Ho due PC identici come OS, sw installati, versione di plugin identica, antivirus identico ecc.... l'unica differenza sta nella GPU.
Quello con Nvidia sempre perfetto (anche con 10 video youtube in azione + altre 20 schede sempre aperte per circa 48 ore di seguito), l'altro con ATI un disastro. Se il problema del plugin container si presentava nella vers. 3.6 esso si ripresenterà puntualmente anche nella 4. Ho provato con vari antivirus/firewall, escluderei purtroppo anche questa possibilità.
Ho eseguito un'installazione pulitissima di firefox 4 sul PC secondario con ATI. Senza importare alcun profilo. Tutto nuovo ed intonso. Prima operazione: installo flash. Solo flash e basta. Nessun altro plugin, nessuna estensione. Già da questo istante blocco di FF con conseguente termine forzato di container.exe (così non viene neppure inviata la segnalazione di crash agli sviluppatori, peccato). Secondo me c'entra l'interazione di flash con firefox ma => il tutto rapportato allo stato del sistema operativo, perché sull'altro PC tutto perfetto. Può essere coinvolta l'interazione delplugin flash in FF con i driver della scheda grafica? dico questo perché ATI, a confronto con Nvidia, mi ha sempre creato problemi anche per video in HD. Per il momento non posso fare prove perché sul PC principale preferisco tenere ancora FF 3.6.
A poco serve descrivere il problema perché mancano dati precisi per gli sviluppatori, infatti in questi casi il plugin flash in crash dice laconicamente "Nessuna segnalazione da inviare" mentre dovrebbe dire "Invia ora una segnalazione?".
Nell'altro pc con Nvidia posso avere anche tre container.exe attivi contemporaneamente, ma nessun problema.
Nel mio caso però la CPU si attesta sul 4%.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2011 00:28:53 da sopron »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2011 07:29:08 »
@wiccio
Ma hai provato a disattivare completamente l'antivirus come ti avevo indicato?

@sopron
Nel tuo caso prova a disattivare l'accelerazione hw di flash (tasto destro su un filmato, impostazioni, prima scheda), se non cambia nulla anche quella di Firefox (opzioni->avanzate).

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 10 Maggio 2011 18:22:28 »
Salve.
Nessun miglioramento. Blocco di FF 4.0.1. Devo terminare manualmente container.exe fino al prossimo blocco a distanza di un minuto, chiaramente causato da flash, nel senso che se non ci sono pagine che richiedono plugin flash non rilevo nessun problema.
Ma col plugin attivo a volte blocco totale, a volte sento che l'audio prosegue correttamente, ma tutto il programma diventa "non cliccabile", credo una specie di crash edulcorato ;-)
Forse non a caso Mozilla si dichiara propensa per html5 e si propone di abbandonare flash. Con IE9 tutto ok però.

Situazione ardua da decifrare e quindi da migliorare.

Come hai gentilmente suggerito ho disabilitato entrambe le accelerazioni, ma mi chiedo se questa accelerazione sia una bufala o meno. Annuncio di Mozilla: "6 volte più veloce di FF 3.6". Non credo. Ho riattivato l'accelerazione, eseguito il test

http://demos.hacks.mozilla.org/openweb/HWACCEL/

stessi risultati identici di FF 3.6: 13fps. Decisamente insufficiente, no?

Comunque, quando avrò coraggio, proverò ad installare FF4 anche su PC principale che sembra funzionare molto bene, solo a questo punto potrò scrivere un'impressione definitiva su questa (fantomatica?) accelerazione.
Per il momento (sul pc con FF 3.6) l'unica VERA accelerazione la ottengo proprio col plugin flash: video YT 1080p 2500Kbps => CPU 2%-14%.

Offline Wiccio

« Risposta #8 il: 11 Maggio 2011 12:38:01 »
@wiccio
Ma hai provato a disattivare completamente l'antivirus come ti avevo indicato?
Grazie per la risposta, flod.
Sì, ho già seguito tutte le indicazioni lette sul forum e nel centro supporto di Mozilla ma la situazione è rimasta invariata, purtroppo.

Offline shonnyno

« Risposta #9 il: 11 Maggio 2011 22:24:23 »
Purtroppo è arduo trovare la cura perché non è possibile esportare nessun crash report in modo che gli sviluppatori siano in grado di riprodurre il bug. Anch'io ho verificato che l'antivirus non c'entra. Ed in questo caso nemmeno la cosiddetta accelerazione hw :-(

Offline shonnyno

« Risposta #10 il: 18 Maggio 2011 18:17:10 »
Rifatta oggi una prova su FF4.0.1 con nuovo profilo intonso (praticamente ho messo solo google come pagina iniziale e popi ho installato plugin flash 10.3), e poi con le STESSE estensioni e plugin del mio FF3.6 sulpc principale (che non presenta nessun tipo di problema):
flash, silverlight, pdfdownload, viewinfirefox, noscript, adblockplus, javaU25, wmplayer, acrobat 9.4.4. Realplayer disattivato (e non disinstallabile purtroppo).

Con e senza la fatale acceleraz. HW (sia in flash sia in firefox).
Antivirus non installa nulla in FF.

-Risultati: blocco di FF ogni minuto (devo quindi usare IE9 per youtube).

-Soluzione: terminare processo plugincontainer.exe quasi ad ogni minuto (il container ha libero accesso al firewall). Ricaricare la pagina. Tutto a posto per il prossimo minuto fino a nuovo blocco.

La situazione è abbastanza disperata, sarei grato a chi potrà offrirmi una soluzione più raffinata ed efficace della mia.

Magari Vi pregherei di inoltrare questa segnalazione agli sviluppatori, in tal caso potrei inviare loro un dxdiag.txt se può essere utile. Ormai tutte le prove possibili sono state fatte, credo.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2011 18:35:24 »
@sopron, non ho seguito tutta la discussione (lavoro...) ma se ho capito bene parli di un "nuovo profilo intonso". Estensioni e plugin che avevi su Fx 3.6 li hai installati solo dopo aver provato con un profilo pulito aggiungendole in seguito dopo verifiche che il problema persisteva anche con il "profilo intonso"?

Realplayer, parli del "RealPlayer Browser Record Plugin"? Se così c'è una discussione un po' datata in cui si spiega come disinstallarlo, non so se è ancora valida
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45192.msg289172#msg289172

Offline shonnyno

« Risposta #12 il: 18 Maggio 2011 18:57:57 »
Ciao e grazie per la risposta.

Allora avevo il 3.6, aggiornato al 4.
Blocchi sopra descritti.
Disinstallo tutto Da Pannello controllo/Applicazioni...

Reinstallo il 4 senza importare nessun profilo, "intonso" nel senso che l'ho installato così come mozilla lo offre. La prima cosa che ho fatto: impostare Google come pagina iniziale e installazione plugin flash. Stop.
Noto subito il consueto blocco di container.exe.
Quindi la reinstallazione ex novo e pulita non è servito a nulla.

Poi ho importato tutto il mio profilo completo di estensioni ecc..

Realplayer version plugin, RealJukebox , Realplayer LiveConnect (ma chi ha installato sta spazzatura?!): temo che la causa del blocco di plugin flash non sia però Real-mondezza, perché queste stesse identiche estensioni/plugin le ho anche sull'altro PC con FF3.6 che va una meraviglia.

Che sia qualcosa a livello di SO?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2011 21:45:26 »

Provo a disabilitare questi plugin da Firefox e vedi se ti cambia qualcosa.

Offline shonnyno

« Risposta #14 il: 18 Maggio 2011 21:48:36 »
ehm essi sono già disabilitati.