Io non me intendo, quindi qualcuno più esperto potrà magari trovare una soluzione definitiva. Per quanto riguarda la mia esperienza non credo che dipenda da FF, o solo da esso, bensì dal OS -quindi è più contorto venirne a capo.
Ho due PC identici come OS, sw installati, versione di plugin identica, antivirus identico ecc.... l'unica differenza sta nella GPU.
Quello con Nvidia sempre perfetto (anche con 10 video youtube in azione + altre 20 schede sempre aperte per circa 48 ore di seguito), l'altro con ATI un disastro. Se il problema del plugin container si presentava nella vers. 3.6 esso si ripresenterà puntualmente anche nella 4. Ho provato con vari antivirus/firewall, escluderei purtroppo anche questa possibilità.
Ho eseguito un'installazione pulitissima di firefox 4 sul PC secondario con ATI. Senza importare alcun profilo. Tutto nuovo ed intonso. Prima operazione: installo flash. Solo flash e basta. Nessun altro plugin, nessuna estensione. Già da questo istante blocco di FF con conseguente termine forzato di container.exe (così non viene neppure inviata la segnalazione di crash agli sviluppatori, peccato). Secondo me c'entra l'interazione di flash con firefox ma => il tutto rapportato allo stato del sistema operativo, perché sull'altro PC tutto perfetto. Può essere coinvolta l'interazione delplugin flash in FF con i driver della scheda grafica? dico questo perché ATI, a confronto con Nvidia, mi ha sempre creato problemi anche per video in HD. Per il momento non posso fare prove perché sul PC principale preferisco tenere ancora FF 3.6.
A poco serve descrivere il problema perché mancano dati precisi per gli sviluppatori, infatti in questi casi il plugin flash in crash dice laconicamente "Nessuna segnalazione da inviare" mentre dovrebbe dire "Invia ora una segnalazione?".
Nell'altro pc con Nvidia posso avere anche tre container.exe attivi contemporaneamente, ma nessun problema.
Nel mio caso però la CPU si attesta sul 4%.