Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Come disistallare TOTALMENTE Thunderbird?  (Letto 24160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pielledv

  • Post: 3
Come disistallare TOTALMENTE Thunderbird?
« il: 26 Marzo 2011 17:25:30 »
Vorrei disinstallare Thunderbird e cancellare tutte le sue impostazioni, messaggi ecc.
Mi sono apparse delle doppie cartelle mentre mi è sparita quella della posta ricevuta ed io per cercare di risolvere il problema ho disinstallato il programma, ma quando l'ho reinstallato mi sono ritrovato la stessa roba: io volevo invece ritrovarmi la stessa procedura di quando l'ho installato la prima volta! Cosa devo cancellare oltre al programma (con la disinstallazione)?
S. O. Seven - Thunderbird 3 - 1 solo indirizzo di posta Gmail
Tra l'altro vorrei riuscire a vedere solo le cartelle della posta ricevuta, inviata, bozze ecc. MA NON RIPETUTE come invece mi succede con l'altro computer con Xp e posta tin, alice, poste ecc.
Grazie
Pielledv
PS Prima di mandare questo messaggio ho fatto una ricerca su questo forum come da Oggetto ma non ho trovato qualcosa di utile

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Come disistallare TOTALMENTE Thunderbird?
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011 17:31:53 »
Per rimuovere totalmente Thunderbird dal tuo computer devi:

1. disinstallare Thunderbird da Pannello di controllo -> Installazione applicazioni
2. in Start -> Esegui -> digita %appdata% -> dai Invio -> nella finestra che ti si aprirà cerca la cartella Thunderbird e rimuovila (prima di eliminarla del tutto magari fanne un backup perché contiene tutta la tua posta).

Fatto questo Thunderbird non risulterà più presente sul tuo PC e potrai dire con certezza di averlo rimosso totalmente.

Ciao :)

Offline pielledv

  • Post: 3
Re: Come disistallare TOTALMENTE Thunderbird?
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2011 17:55:43 »
GRAZIE per la IMMEDIATA, puntuale e precisa risposta!
Pielledv
PS Ma stai sempre al computer in attesa di dare risposte, consigli ecc. :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.