Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Mancata esecuzione ricerche automatiche...  (Letto 2223 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline semanueles

  • Post: 8
Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« il: 26 Marzo 2011 16:47:58 »
Buon pomeriggio a tutti,
ho appena installato Firefox 4 ed ho constatato inorridito che è scomparsa la caratteristica che più gradivo e che più mi era utile: ad esempio, in precedenza, se nella barra degli indirizzi internet scrivevo "adobe flash player" e cliccavo invio, mi si apriva automaticamente la pagina del sito di adobe da cui scaricare flash player. Se mi azzardo a farlo ora, mi compare una subdola pagina di errore con scritto:

FILE NON TROVATO
Impossibile trovare il file jar:file:///C:/Programmi/Mozilla Firefox/omni.jar!/chrome/it/locale/browser-region/region.propertiesadobe+flash+player.

Prima che mi fiondi a reinstallare la versione 3 ed a cestinare la 4 coprendola di insulti, qualcuno conosce una qualche maniera per far ritrovare la ragione alla volpina?

Grazie e saluti,

Emanuele

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011 17:09:59 »
Cambia il valore di keyword.url in about:config con questo:
Codice: [Seleziona]
http://208.69.34.230/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=
« Ultima modifica: 26 Marzo 2011 17:13:11 da michro »

Offline semanueles

  • Post: 8
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2011 17:19:21 »
Veloce ed efficiente come un supereroe...

Grazie mille per l' aiuto...
« Ultima modifica: 26 Marzo 2011 17:26:43 da Godai71 »

Offline semanueles

  • Post: 8
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2011 20:37:53 »
Chiedo scusa ma devo disturbarvi di nuovo...
Il metodo sopra funziona, ma come faccio a renderlo permanente? Ogni volta che chiudo il browser e lo riapro o comunque passa un po' di tempo, torna a comparirmi l' errore. Magari sbaglio a correggere la stringa, io scrivo about:config nella barra degli indirizzi, faccio doppio clic in corrispondenza della riga con Keyword URL e incollo la stringa che mi avete quotato...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2011 00:07:46 »
Hai i diritti di scrittura sulla cartella del tuo profilo? Se la stringa torna ad essere quella che ti da errore posso immaginare che ci sia qualche problema sulla cartella del tuo profilo di Firefox. Prova a creare un nuovo profilo (fai clic qui) e controllare se continua a farti lo stesso scherzo.

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2011 09:55:53 »
verifica se nel tuo profilo che un file user.js che ti sovrascrive le impostazioni all'avvio.
Se non ci fosse, come workaround temporaneo, potresti crearne uno tu e scriverci all'interno il codice:

Codice: [Seleziona]
user_pref("keyword.url", "http://208.69.34.230/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=");
Naturalmente si tratta di una soluzione tampone, che aggira ma non risolve il problema. Ti invito quindi, come suggeritoti sopra, a provare con un nuovo profilo (che nel passaggio tra major release è sempre una buona cosa) e vedere se anche con quello si presenta il problema.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2011 09:57:49 da Borgata »

Offline semanueles

  • Post: 8
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2011 19:53:19 »
Mmhh se l' unica soluzione è andare a smanettare nei profili penso che opterò per tornare alla versione precedente...
Grazie comunque, e se inciampate in un modo più immediato per risolvere il problema sarei lieto di conoscerlo.
Ciao...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2011 21:32:37 »
Il modo più immediato è cambiare la preferenza da about:config, il fatto che a te non riesca questa procedura significa che il tuo profilo ha qualche cosa che non va, per questo ti è stato chiesto di farne uno nuovo.
Non è nemmeno normale che la keyword.url sia settata su quel valore, sicuro che tu non abbia sincronizzato le preferenze con Sync di un profilo che usava una versione beta di Firefox 4?
(Strumenti → Opzioni → Sync)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2011 21:37:16 »
E poi -senza offesa- anche facendo un downgrade il problema rimarrebbe li (proprio come segnalato da gialloporpora). Cosa ci guadagni esattamente? L'evitare di seguire una semplice procedura documentata che difficilmente ti permetterà di fare danni sulla tua macchina? ;)

Offline semanueles

  • Post: 8
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2011 21:26:54 »
Io non ho toccato niente relativo ai profili e nemmeno ho smanettato con il Sync, con l' ultima versione di Firefox mi funzionava in un modo, con questa è venuto fuori 'sto problema...
Posso provare a seguire la procedura che mi avete linkato, ma una volta che mi creo un nuovo profilo, siamo sicuri che il problema sarebbe risolto? Non posso modificare quella benedetta riga con il profilo che uso attualmente? Cambiandolo si cancellerebbero anche tutti i preferiti, la cronologia ecc. ?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2011 15:44:36 »
No, puoi migrare i tuoi dati da un profilo all'altro senza problemi.
Basta leggere la documentazione che ti avevo linkato due post fa (a questo punto: nuovo profilo (fai clic qui)).

Offline JohnDoe85

  • Post: 8
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2011 19:15:07 »
Salve a tutti...
Sono nuovo del forum (come potete facilmente dedurre)  :lol:

Per fortuna che googlando ho scovato questo post, altrimenti avrei preso a martellate il pc!

Anch'io ho subito notato la mancanza del completamento automatico delle ricerche, o come diavolo si chiama... Trovavo utilissima questa funzione e la usavo davvero molto!

Nonostante abbia messo in pratica il suggerimento di Gialloporpora (grazie, grazie grazieeeee) e NON abbia problemi col profilo, rimane comunque un fastidioso problemino...
Adesso TUTTE le ricerche puntano alla funzione "mi sento fortunato" di google che, come tutti saprete, apre il link che crede essere il più pertinente!! Il vecchio Firefox però "capiva" quali link aprire automaticamente e quali invece farli passare da Google... Mi spiego??

Ad es. se scrivevo "gazzetta" mi andava giustamente su www.gazzetta.it, invece se scrivevo ad es. "futsal cecina" (una squadra del mio paese e quindi semisconosciuta a google) mi apriva la classica pagina di google dove mi sottoponeva il risultato della ricerca! adesso invece, ripeto, per TUTTE le ricerche usa la funzione "mi sento fortunato"...

C'è modo di scremare questa cosa???

Vi prego aiutatemi, voi genii firefoxiani!!!!!!!
Grazie in anticipo!!!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2011 20:14:37 »
Secondo me dipende anche dal fatto che Google traccia la tua nvigazione, io con quella preferenza vengo rimandato alla pagina dei risultati:
http://208.69.34.230/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=futsal+cecina

Con quel valore a me non apre sempre il risultato che ritiene più rilevante, molte volte apre la pagina di Google, prova con:

Codice: [Seleziona]
battiato curucucu testo


comunque è vero che quello non era il valore di default di Firefox 3.6 ma della 1.5.


Questo dovrebbe essere il valore della 3.6:
Codice: [Seleziona]
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=


prova a inserire questo e vedere se ripristini il comportamento desiderato.

Offline JohnDoe85

  • Post: 8
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2011 22:38:17 »
MAMMAMIAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei troppo il migliore...
Adesso è tornato tutto alla normalità!!!
« Ultima modifica: 05 Aprile 2011 00:03:00 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Mancata esecuzione ricerche automatiche...
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2011 00:08:20 »
Prego :-), l'altro problema è in una nuova discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49873.msg322843#msg322843

visto che l'argomento  è abbastanza diverso e chi aveva aperto la discussione non mi sembrava avesse ancora risolto il suo.


0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.