Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi codifica caratteri mail in ricezione  (Letto 5498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stonege

  • Post: 1
Problemi codifica caratteri mail in ricezione
« il: 26 Marzo 2011 01:08:17 »
Uso thunderbird da ormai 3 anni per lavoro e non ho mai avuto alcun problema.
Le mail che ricevo sono di varie lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.
Fino a prima di passare all'ultima versione di thunderbird le leggevo tutte correttamente, ma dopo l'aggiornamento ho avuto molti problemi di lettura dei caratteri speciali (ë, è, ü á) e degli elenchi puntati. La cosa è avvenuta su ben 3 pc differenti. Inizilmente pensavo fosse un problema sulle impostazioni di lingua di ubutnu 10.10, ma dopo aver capito che l'argomento non c'entrava nulla, perché la lingua era correttamente impostata, ho provato a installare altre codifiche caratteri e ho risolto parte dei problemi, ma purtroppo ho ancora i caratteri di alcune mail che non si vedono correttamente (o mi appaiono caratteri strani o dei piccoli rombi con un punto di domanda).
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema? Io ho esaurito ogni idea..
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline boba

  • Post: 3
Re: Problemi codifica caratteri mail in ricezione
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011 12:09:24 »
ho lo stesso problema ma con email assolutamente in italiano

le lettera accentate vengono visualizzate con caratteri strani ecco come è scritto perché  perchè e così per altre

non riesco a capire come settare  caratteri
adesso ho occidentiale  (ISO-8859-1)

Grazie

Offline simone17

  • Post: 4
Re: Problemi codifica caratteri mail in ricezione
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2011 12:44:34 »