Autore Topic: gmail, pagina di accesso non criptata  (Letto 2741 volte)

Offline kasbabir

Re: gmail, pagina di accesso non criptata
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2011 23:34:17 »
ho provato a disattivare firewall, anispam, antivirus, ma continua a darmi lo  stesso problema.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2011 11:45:36 »
Il motivo dovrebbe essere questo:

Warning Unauthenticated Content issue - Gmail Help
Citazione
This is a change in behavior with Firefox 3.5 and/or a new version of Gmail, but it does not mean it is bad. If the browser is loading a resource - an image, or anything else - from an insecure connection (HTTP, not HTTPS), then the browser should show a broken security icon and the Connection Partially Encrypted message on the Page Info window.

Most commercial emails don't send images in their emails, they send HTML that loads images over an insecure connection. Neither Mozilla nor Google can change this - only you have the power to show or hide images in your email - but there may be other resources that are being allowed over an insecure connection. Even if you are connected to Gmail with a secure connection over HTTPS, it is not Google or Gmail that gets the images from other websites for your email, it is Firefox that loads those images. If they are loaded over an insecure connection, then Firefox should show the Connection Partially Encrypted message.

Firefox carica un'immagine da una connessione non sicura e mostra quell'avviso, prova a disattivare anche la visualizzazione delle immagini remote in Gmail (non ricordo dove sia questa preferenza, credo in Visualizzazionne).
Fai sapere se hai qualche componente dei Google Labs attivo, potrebbe anche dipendere da quello.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011 12:09:40 da gialloporpora »

Offline kasbabir

« Risposta #17 il: 01 Aprile 2011 18:00:25 »
ho provato a disattivare la visualizzazione delle immagini ma il problema secondo me non è quello perchè oltre a continuare a darmi lo stesso problema nella pagina di accesso, quelle immagini che intendono nelle impostazioni, sono le immagini che trovo all'interno delle mail che mi vengono inviate, infatti ho la possibilità di scegliere se accettare solo quelle dei conoscenti (gli indirizzi mail che ho salvato nella rubrica) o non visualizzare nessuna immagine da nessun mittente.
non ho nessua google labs attivo.

scusate una cosa , ma sono l'unico a riscontrare questo problema con firefox/gmail ?

a voi la pagina risulta protetta a 128bit o riscontrate lo stesso mio problema?
« Ultima modifica: 01 Aprile 2011 18:06:09 da kasbabir »