Autore Topic: Impossibile usare firefox 4 (anzi,dalla 3.6 in poi!!!)-caso disperato  (Letto 1936 volte)

theziofede

• Visitatore
Mah...in questi giorni mi sono fatto un giro per la rete e quelli che hanno questo problema hanno rinunciato e sono rimasti alle versioni precedenti (chi la 3.8, chi la 3.16 ecc) e sempre per il motivo che rimane il task in esecuzione ma firefox non si avvia.
Io ho due computer, entrambi con lo stesso antivirus (security essentials di microsoft), con gli stessi programmi installati e stesso OS (Win7). In uno firefox 4 funziona perfettamente, nell'altro non c'e' verso. Escludendo profili errati, componenti in conflitto, reinstallazioni pulite e pulizia del registro di windows (tutte cose gia' provate),a questo punto sono sicuro che sia qualche programmino installato nel pc che magari interferisce con firefox 4, e vattelapesca a capire qual'e'. La scorsa settimana, ad esempio, ci ho messo due giorni per scoprire che il programma "pdfeditor" bloccava completamente le funzioni di "office 2007"!!! Sara' cosi' anche in questo caso, ne sono sicuro, ma vallo a scoprire! :(

sicuramente è qualcosa che individua il firefox.exe "standard" e gli impedisce di funzionare rispetto a quello che si porta dietro minefield (non so se mi son spiegato  :lol:)...tipo in questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49735.0 il malware causa crash continui di firefox, ma dal bug che ho messo nell'ultimo post parlano del fatto che con minefield non accade!

il mio workaround per ora sarebbe nel consigliarti la versione zip di firefox 4...la trovi qua: https://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/Mozilla%20Firefox/4.0/firefox-4.0.it.win32.zip/download

il mio consiglio è quindi disinstallare la versione di minefield che hai usato, e usare la zip che trovi nel link facendo cura di usare un profilo diverso da quello che usi per firefox 3.6:

scompatti la cartella dove ti pare
dentro la cartella ne crei un'altra chiamata "profile"
crei un .bat con il blocco note scrivendoci dentro "start firefox.exe -profile profile"
senza apici, usa salva come: tutti i file e lo nomini con qualsiasi nome con un .bat finale
ora basta che clicchi il .bat quando vuoi avviare firefox 4

dimmi se funziona...

Offline nagato

Re: Impossibile usare firefox 4 (anzi,dalla 3.6 in poi!!!)-caso disperato
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2011 09:16:49 »
 :( Stessa cosa, firefox solo nel task manager e nessun segno di vita....