Autore Topic: Blocco durante il download di file o il salvataggio di immagini  (Letto 1310 volte)

Offline PinoPino

Salve a tutti

versione firefox 3.6.15

Quando salvo un'immagine o quando mi appare la finestra per il download di un file spesso firefox si blocca e devo riavviare.

Ho provato le soluzioni indicate nel support ovvero:
- Cancellare la cronologia
- Utilizzare una cartella di destinazione diversa per i file scaricati

ma il problema non si è risolto
C'è da precisare una cosa: quando ho formattato il pc, ho salvato e ricopiato nella nuova installazione tutta la cartella mozilla per ripristinare segnalibri, password e componenti aggiuntivi.
Si è ripristinato tutto però da qualche giorno riscontro questo problema che prima della formattazione non avevo.

Prima di provare a reinstallare tutto vorrei sapere se questo problema possa dipendere da questa "importazione" manuale.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Blocco durante il download di file o il salvataggio di immagini
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 21:12:24 »
Assolutamente si.
Mai e poi mai ricopiare l'intera cartella di Firefox, neanche sulla stessa macchina, men che meno dopo una formattazione.
Crea un nuovo profilo (fai clic qui), importa solo il necessario (tutto scritto nello stesso documento) e installa nuovamente estensioni e temi che desideri, avrai risolto il tuo problema senza disinstallare / reinstallare Firefox ,)

Offline PinoPino

« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011 22:03:16 »
avevo trovato una guida in rete che diceva di importare la cartella...
l'ho fatto anche per thunderbird ma lì non ho riscontrato nessun problema

Comunque domani provo a creare un nuovo profilo e vi faccio sapere se risolve.

Grazie  :D
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 22:37:13 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2011 09:43:41 »
Quando hai bisogno di guide e consigli usa questo forum e / o la documentazione ufficiale localizzata in italiano da noi, tutto il resto è "campato per aria" (con rispetto parlando per chi scrive le guide altrove, sia chiaro).