Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox mi da errore 400 Bad Request in alcune pagine  (Letto 3623 volte)

Offline Fallen§Angel

Salve, vorrei risolvere un annoso problema, ovvero, quello del 400 Bad Request che mi capita di incontrare in alcuni siti. Premetto che si contano sulle dita di una mano i siti in cui mi viene riportato tale errore, e che tutte le volte lo stesso sito veniva eseguito correttamente su Internet Explorer.
Uno dei siti in cui mi viene restituito l'errore è questo http://lbp.me/ quando clicco su "Accedi a PSN" in alto a destra. Mi esce una pagina tutta bianca con la semplice scritta 400 Bad Request.

Uso la versione finale di Firefox 4.0, ma anche con le precedenti avevo lo stessissimo problema.
Le prove che ho già fatto:
-svuotare chache e cookie (suggerimento trovato effettuando ricerche in rete)
-disabilitare tutte le estensioni

In entrambi i casi, il problema non s'è risolto.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox mi da errore 400 Bad Request in alcune pagine
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2011 17:27:30 »
Controlla in about:config il valore di questo parametro:

network.http.sendRefererHeader

che sia impostato al suo valore di default 2.

Per accedere all'editor della configurazione è sufficiente digitare il comando about:config nella barra degli indirizzi e successivamente premere il tasto Invio.

Offline Fallen§Angel

« Risposta #2 il: 22 Marzo 2011 17:31:45 »
è impostato su 0, lo cambio in 2 ma ogni volta ritorna a 0 automaticamente  :shock:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011 17:36:57 »
Quando il valore è 2 il problema è risolto? Compare la pagina bianca con la scritta 400 Bad Request?

Quali sono le estensioni presenti?
Quali sono gli antivirus e programmi per la sicurezza presenti?

Offline Fallen§Angel

« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011 17:41:55 »
Ho risolto tutto :D

Il valore tornava a  0 per colpa dell'estensione Illimitux, l'ho disattivata e rimane correttamente 2
Con questo settaggio l'errore di Bad Request nn appare più

Grazie!! :fx:

Citazione
Quando il valore è 2 il problema è risolto? Compare la pagina bianca con la scritta 400 Bad Request?
In realtà lo cambiavo in 2 ma è come se tornava a 0 una frazione di secondo dopo (bastava che aggiornassi la pagina per accorgermene)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011 17:44:18 da Fallen§Angel »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011 17:51:03 »
Prego, contento che tu abbia risolto.

L'estensione Illimitux è frequentemente fonte di problemi, se funziona e vorrai continuare ad utilizzarla il mio consiglio è di piazzarla in un suo profilo apposito in modo da recintare gli eventuali malfunzionamenti.