Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -  (Letto 3360 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline esseffe74

  • Post: 6
Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« il: 21 Marzo 2011 19:00:02 »
Ciao ragazzi!

volevo avere un consiglio in merito al superamento del fatidico limite dei 7gb relativamente ad un account di posta TB 3.1.9.
Leggendo sul forum ho letto diversi pareri e soluzioni, alla fine credo di aver capito che l'unica cosa che possa risolvere il problema di questo limite e garantire il corretto funzionamento del programma sia quello di Archiviare la email attraverso la funzione predefinita (e compattarle) ma anche seguendo questo passaggio e scaricando delle nuove email mi compare il messaggio che "la cartella xxx è piena". Per ovviare a questo problema stavo pensando di creare un nuovo account ed eventualmente spostare in esso le alcune cartelle del primo account. Cosi facendo dovrei risolvere il problema o no?

Ringrazio tutti coloro che volessero darmi un consiglio! :D
 
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011 22:39:34 da miki64 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Limite dei 7gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2011 20:43:39 »
La posta la scarichi dal server? Se la lasci sul server probabilmente è quella la cartella piena e non quelle di TB sul tuo PC.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Limite dei 7gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2011 22:38:27 »
Sì, compattando spesso + archiviando la posta (io preferisco però ImportExportTool) + creando un nuovo account non dovresti mai incappare in questo problema.
Attento però perché il limite fatidico è di 4 GB, non di 7!  ;)

Offline esseffe74

  • Post: 6
Re: Limite dei 7gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2011 09:49:37 »
La posta la scarichi dal server? Se la lasci sul server probabilmente è quella la cartella piena e non quelle di TB sul tuo PC.

La webmail ha capacità illimitata, mi riferivo al programma TB, grazie della risposta cmq. :)

Offline esseffe74

  • Post: 6
Re: Limite dei 7gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2011 09:51:01 »
Sì, compattando spesso + archiviando la posta (io preferisco però ImportExportTool) + creando un nuovo account non dovresti mai incappare in questo problema.
Attento però perché il limite fatidico è di 4 GB, non di 7!  ;)

Azzz! Pensavo fossero 7 non 4... quindi è come Oulook Expressa praticamente. Invece ImportExport tools è un programma esterno a TB o è un plugin che si integra al programma di posta?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2011 09:54:33 »
ImportExportTools è un componente aggiuntivo, un'estensione che puoi scaricare dal sito dell'autore (il nostro klades)
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/mboximport.html

Offline esseffe74

  • Post: 6
Re: Limite dei 7gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2011 18:38:47 »
Sì, compattando spesso + archiviando la posta (io preferisco però ImportExportTool) + creando un nuovo account non dovresti mai incappare in questo problema.
Attento però perché il limite fatidico è di 4 GB, non di 7!  ;)

Azzz! Pensavo fossero 7 non 4... quindi è come Oulook Expressa praticamente. Invece ImportExport tools è un programma esterno a TB o è un plugin che si integra al programma di posta?

Riguardo alla creazione di un nuovo account lo creerei solamente per archiviare in un'altra cartella le mail, quindi i parametri che inserisco relativo al pop, smtp e autenticazione sono fasulli...il mio fine ultimo è quello di archiviare email oltre ai 4gb e senza problemi.
A tale scopo volevo sapere i 2 o più account creati possono risiedere sempre nella cartella predefinita C:\users\nomeaccount\AppData\Roaming\Thunderbird\profiles\NOME PROFILO\ oppure se devo storarli da un'altra parte? O meglio ancora mi conviene creare un account nella cartelle locali?

Scusate se vi faccio troppe domande ma vorrei capire come preservare al meglio le mie email.

GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2011 21:15:25 »
Vanno bene nella cartella predefinita e, per me, con la storia degli account-storage hai avuto un'idea magnifica!  ;)

Offline esseffe74

  • Post: 6
Re: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2011 21:23:55 »
Vanno bene nella cartella predefinita e, per me, con la storia degli account-storage hai avuto un'idea magnifica!  ;)

Miki grazie per il supporto! Un ultima cosa e non ti rompo più, riguardo gli Archivi pensavo di metterli di default nelle cartelle locali, in questo modo secondo te alleggerirei ulteriormente l'account di posta o è indifferente?

Grazie ancora! Un saluto ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2011 21:38:23 »
 :( Non ne ho idea, mi spiace.
Forse ti deluderò pure, ma io non ho mai ben compreso a fondo la cartella (e quindi la funzione) Archivio di Thunderbird, forse perché l'estensione di Klades (Import Export Tool, appunto) mi è sempre bastata e avanzata....  ;)

Offline esseffe74

  • Post: 6
Re: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #10 il: 22 Marzo 2011 21:50:29 »
:( Non ne ho idea, mi spiace.
Forse ti deluderò pure, ma io non ho mai ben compreso a fondo la cartella (e quindi la funzione) Archivio di Thunderbird, forse perché l'estensione di Klades (Import Export Tool, appunto) mi è sempre bastata e avanzata....  ;)

Grazie lo stesso per le dritte Miki!

Un saluto :)

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Limite dei 4 gb - consiglio per evitare problemi -
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2011 14:34:04 »
il limite non è sull'intero account ma su ogni singola cartella escluse le eventuali sottocartelle che a loro volta hanno ognuna il limite di poco superiore ai 4 GB
quindi l'idea dell'account di storage non ha alcuna utilità, basta che ti crei una cartella ;)
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014 19:43:30 da michro »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.