Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Richiesta di compatibilità sul S.O. 64 bit e consumo drastico della ram usata  (Letto 3486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pucetto92

  • Post: 21
salve a tutti quanti voi,sono nuovo volevo sapere se era possibile rendere compatibile firefox 4 con il 64-bit e ridurre di molto l'uso della ram del programma (sul mio windows seven 64-bit consuma ben 103 mb di ram il solo file exe di firefox) ??? sarebbe molto utile per chi ha un sistema operativo con architettatura a 64 bit così il browser risponde più velocemente ai vari comandi su un sistema operativo 64-bit.per quanto riguarda la ram usata dal programma si potrebbe portare verso i 40/50 mb.Perchè no avere anche una grafica attivabile che rende la grafica di firefox in 3D che se si attiva si alzano i consumi di ram,mi spiego meglio se si attiva questa funziona (che sarà un'esclusiva che solo firefox avrà secondo me) si alza di molto la ram usata dal programma perchè la grafica diventa completamente in 3D ma questa funzione del 3D deve solo funzionare su dei pc che hanno la possibilità di far girare il 3D ovvero tramite un menù incluso in firefox si vedono le caratteristiche di scheda video e monitor dell'utente e se sono adatti per il 3D l'opzione si attiva se non sono adatti l'opzione non si attiva.

quella del 3D è una mia idea,invece quello per la ram e per la compatibilità per il 64 bit sono due mie richieste.M fa rimanere molto deluso che un web browser come firefox non ha la compatibilità per il 64 bit oramai moltissimi software hanno doppia versione sia 32 bit sia 64 bit

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
salve a tutti quanti voi,sono nuovo volevo sapere se era possibile rendere compatibile firefox 4 con il 64-bit e ridurre di molto l'uso della ram del programma

I software a 64bit occupano più memoria di quelli a 32bit, la tua richiesta in tal senso non ha motivo di esistere, quando verrà rilasciata la versione a 64bit (non per Firefox 4) occuperà più memoria di quella a 32bit.
Inoltre un softwars a 64 bit non accede più velocemente ad un sistema a 64bit, i vantaggi sono esclusivamente in alcuni settori (uso di grandi quantitativi di memoria, possibilità di usare interi a 64bit più velocemente), e potrebbero portare ad un ipotetico miglioramento (marginale) se il software viene modificato ad-hoc (Il motore javascript sarà quello che guadagnerà di più, se appositamente modificato).

100MB non sono una quantità enorme oggi, e quello che un browser può fare è ben diverso da quello che poteva fare 10 anni fa, ciò premesso si sta già lavorando al miglioramento dell'uso di memoria, per quanto possibile.

Offline pucetto92

  • Post: 21
per il fatto della ram mi interessa molto visto che ho un secondo pc con un giga di ram e in quel pc la ram di firefox mi sale addirittura a 600 mb togliendo molta ram al sistema,è un pc di 4 anni fa con xp sp3 32 bit,per il fatto del 64 bit dovrebbe esistere una versione per firefox secondo me lo penalizza molto questa cosa che non c'è una versione 64 bit

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
pucetto92: per favore, dai un'occhiata al regolamento circa la lunghezza della firma.

Grazie e scusate l'offtopic

Offline MaK

  • Post: 371
    • Blog
per il fatto della ram mi interessa molto visto che ho un secondo pc con un giga di ram e in quel pc la ram di firefox mi sale addirittura a 600 mb togliendo molta ram al sistema,è un pc di 4 anni fa con xp sp3 32 bit,per il fatto del 64 bit dovrebbe esistere una versione per firefox secondo me lo penalizza molto questa cosa che non c'è una versione 64 bit

Prova a verificare che l'uso di memoria non sia dovuto a qualche componente aggiuntivo, usa il browser in safe mode per un po' e vedi come sale.
Inoltre nota che a causa dell'accelerazione hardware, se Firefox è il primo software del sistema a caricare le Direct3D, la memoria associata a queste librerie puotrebbe essere riportata come parte della memoria usata da Firefox.

Offline pucetto92

  • Post: 21
non ho nessun tipo di componente aggiuntivo,oggi ho installato firefox 4 e la ram usata è a 229 mb fino a ieri avevo firefox 3.6.15 dal passaggio di firefox 3.6.15 al 4 la ram si è raddoppiata


underpass per la firma ero nei limiti che mi impone il menù dal mio profilo,non avevo superato il limite mi rimanevano circa 200 parole per completare la firma ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
underpass per la firma ero nei limiti che mi impone il menù dal mio profilo,non avevo superato il limite mi rimanevano circa 200 parole per completare la firma ;)

pucetto92: se qualcuno dello staff ti chiede di stare attento alla firma, io gli darei retta evitando di ribattere. Per me la discussione è finita, spero di essermi spiegato.

Offline pucetto92

  • Post: 21
underpass non stavo ribattendo o cercando un litigio ho solo detto che ero nei limiti che il menù dal mio profilo mi impone tutto qui,sono sereno e tranquillo quando parlo non mi pare che ho alzato il tono di voce e mi sono incazzato. ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.