Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: attivazione Google Translate automatica non desiderata  (Letto 4007 volte)

Offline m.mario

Salve a tutti, ho un problema particolare,
quando navigo in siti stranieri, in automatico nel browser, si avvia Google Translate, senza che io abbia installato nessun plugin o estensione a tal fine. Ho cercato su vari motori di ricerca e sulle FAQ di mozilla italia ma non son riuscito a capire come posso disattivare questa funzione.

Mi potete dare una mano per favore?

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate completamente aggiornato
Antivirus: Avira Premium aggiornato
Firewall: Comodo Firewall con Sand box disattivata, Defense + a volte attivo altre non attivo

Versione di Firefox: versione stabile 3.6.15.
Estensioni (il problema si verifica anche quando ho tutte le estensioni e plug-in disattivati)

Cookies manager+ 1.0
Flashblock 1.5.14.2
FlashGot 1.2.8.4
Java Console 6.0.24
NoScript 2.0.9.9

Plugin installati e completamente aggiornati ma tutti disattivati tranne Shockwave Flash e Silverlight Plug-In:

Adobe Acrobat
Java Deployment Toolkit
Java(TM) Platform SE 6 U24
Microsoft Office 2010 14.0.4730.1010(Office Authorizaition plug-in for NPAPI brows)
Microsoft Office 2010 14.0.4761.1000(The plug-in allows you to open files using...)
Shockwabe Flash
Silverlight Plug-In
Winamp Application Detector

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: attivazione Google Translate automatica non desiderata
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2011 14:19:56 »
Hai un link di esempio?
Te lo chiedo perché a volte il browser non c'entra nulla ma è il sito stesso a proporre il plugin di Google Translate nel momento in cui si accorge che la lingua impostata sul browser è diversa dal quella del sito.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2011 14:22:48 »
Infatti RNicoletto, hai ragione. Il problema è che m.mario non ha alcun componente aggiuntivo installato che abbia in qualche modo a che fare con Google Translate o più in generale con Google... :shock:

Offline m.mario

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2011 14:41:51 »
grazie per l'interessamento,
dopo aver letto i vostri commenti ho impostato l'inglese come lingua preferita per visualizzare i siti e ho provato a visitare vari siti stranieri.
In effetti google translate non si è attivato. Si attiva solo in certi siti (uno per es. è [link rimosso perché trattasi di sito software piratato], e i suoi gestori mi hanno detto che non dipende da loro ma dal browser, ma forse non è così).

« Ultima modifica: 21 Marzo 2011 14:48:06 da m.mario »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2011 14:45:30 »
Ti ho rimosso il link perché quel sito offriva del software piratato ma quando l'ho visitato non mi è stata richiesto se volevo alcuna traduzione automatica. Quindi il browser non c'entra e a questo punto nemmeno il sito direi.

Offline m.mario

« Risposta #5 il: 21 Marzo 2011 15:03:29 »
scusate se ho pubblicato link non consentiti,
comunque google translate appare ogni tanto visitando quel sito, non sempre