Autore Topic: problema tasto "apri in una nuova scheda" con firefox 4  (Letto 8930 volte)

Offline adone95

ciao a tutti,

ho un problema con firefox 4.
infatti improvvisamente, non so come, mi è scomparso il tasto "apri in una nuova scheda" che era sempre stato alla destra dell'ultima scheda vicino alla crocetta per chiudere la scheda.
andando su personalizza ho ritrovato il tasto, ma non riesco a rimetterlo dov'era prima.. come posso fare?

Offline antonioricossa

• C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: problema tasto "apri in una nuova scheda" con firefox 4
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2011 09:48:47 »
Era successa la stessa cosa a me, nel mio caso specifico era colpa di un componente aggiuntivo di gestione delle schede.

Hai installato qualche componente aggiuntivo prima del problema?
In altre posizioni riesci a piazzarlo?
Nelle opzioni delle schede hai variato delle impostazioni?

Prova a verificare se avviando Firefox in modalità provvisoria è tutto a posto.  Quando appare la finestra di dialogo all'avvio di Firefox attiva la spunta a "Disattiva tutti i componenti aggiuntivi".

Come attivare Firefox in Modalità Provvisoria:
Modalità Provvisoria

Facci sapere.

Antonio Ricossa  :fx:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011 10:29:20 da antonioricossa »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2011 12:08:15 »
Scusa  antonioricossa,
ma avviando Firefox in modalità provvisoria non è necessario contrassegnare "Disattiva tutti i componenti aggiuntivi", è sufficiente non contrassegnare nulla e fare clic sul pulsante "Continua in modalità provvisoria".
Codice: [Seleziona]
Il pulsante Continua in modalità provvisoria avvia Firefox in modalità provvisoria. Finché si rimane in tale modalità le estensioni e i temi saranno disattivati e tutte le personalizzazioni apportate alle barre degli strumenti verranno annullate e torneranno ad essere quelle predefinite. Si noti che tali modifiche non sono permanenti - all'uscita dalla modalità provvisoria e avviando normalmente Firefox tutte le estensioni, i temi e le personalizzazioni alle barre ritorneranno come erano prima dell'avvio in modalità provvisoria.

Offline antonioricossa

« Risposta #3 il: 15 Marzo 2011 12:20:50 »
Michro, ti chiedo:  :lol:

Nel caso in cui attivi la spunta alla voce dei componenti disattivi solo quelli giusto?  :lol:

Ti chiedo meglio, se attivo la spunta ad una delle voci della finestra Firefox di avvio della Modalità Provvisoria si disattiverà solo ciò che è stato spuntato?  :lol:

Se attivi le spunte puoi solo rendere definitivo il cambiamento o puoi sempre farlo in Modalità Provvisoria ma in modo selettivo?  :lol:

Un altro metodo per fare verifiche può essere quello di creare un nuovo profilo?  :lol:

Antonio Ricossa  :fx:
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011 12:26:38 da antonioricossa »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2011 12:28:36 »
antonioricossa, sei di nuovo ricascato nello stesso errato comportamento che continui a mantenere da quando sei approdato su questo forum.
Prima dai dei consigli ad altri utenti e poi quando qualcuno più esperto di te ti fa notare che hai dato il consiglio in modo inesatto, allora, e solo allora, ti degni di chiedere lumi.
Se non sei certo che quello che stai per suggerire è corretto, evita di suggerire oppure chiedi prima consiglio a qualcuno dello staff.
Ad ogni modo, e ora concludo, hai raggiunto la terza ammonizione, e per questo motivo sarai escluso totalmente da questo forum.
L'esclusione avrà luogo nel giro di poche decine di minuti, giusto perché tu abbia il tempo di leggere questo mio intervento.
Mi spiace. Eri stato avvisato ormai più e più volte.

Offline antonioricossa

« Risposta #5 il: 15 Marzo 2011 12:36:45 »
Siccome il problema è quasi sicuramente causato da un componente aggiuntivo davo il suggerimento di disattivarli per poter appurare che fosse quella la causa.

Come indicavo ho avuto analogo problema con Firefox 4 causato da un componente aggiuntivo.

Antonio Ricossa  :fx:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2011 13:32:19 »
Esattamente che problema incontri?
Non funziona proprio lo spostamento o funziona male?

Per mettere il pulsante a destra dell'ultima scheda aperta rilascialo molto sulla destra della barra delle schede e non accanto all'ultima scheda, poi facendo clic su fatto va al posto giusto.

Offline grillaio

« Risposta #7 il: 22 Marzo 2011 18:34:08 »
mi date lumi in merito: non esiste più il tasto/la funzione "apri nuova scheda" o non la vedo io?
ho verificato le guide di Mozilla, e il pulsante "di default" esiste: allora perchè io non lo vedo?  :?
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011 18:39:27 da grillaio »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2011 18:42:06 »
Esistono sia il tasto che la funzione. ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2011 18:43:07 »
ho verificato le guide di Mozilla, e il pulsante "di default" esiste: allora perchè io non lo vedo?  :?

Stai usando un profilo creato apposta per Firefox 4 oppure usi quello che utilizzavi in precedenza anche con Fx 3.6.*?

Offline grillaio

« Risposta #10 il: 22 Marzo 2011 18:51:50 »

Stai usando un profilo creato apposta per Firefox 4 oppure usi quello che utilizzavi in precedenza anche con Fx 3.6.*?
la seconda... ma dopo questo problema e il fatto che non riesco a svuotare la casella di ricerca dopo l'uso, sto pensando di reinstallare da zero... faccio bene, vero?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 22 Marzo 2011 19:31:33 »
sto pensando di reinstallare da zero... faccio bene, vero?

Più che reinstallare da zero, faresti bene a creare un profilo appositamente per Firefox 4. ;)

Offline grillaio

« Risposta #12 il: 22 Marzo 2011 19:39:24 »
ok!

Offline aramis

« Risposta #13 il: 22 Marzo 2011 20:47:03 »
ciao a tutti,

ho un problema con firefox 4.
infatti improvvisamente, non so come, mi è scomparso il tasto "apri in una nuova scheda" che era sempre stato alla destra dell'ultima scheda vicino alla crocetta per chiudere la scheda.
andando su personalizza ho ritrovato il tasto, ma non riesco a rimetterlo dov'era prima.. come posso fare?

Segui questa discussione. La soluzione e' veramente banale.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49451.0

Ti consiglio di aprire 2 o 3 schede e allegarlo alla ultima.

Un saluto.
Aramis
« Ultima modifica: 22 Marzo 2011 20:54:07 da aramis »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2011 20:51:27 »
Aramis, la soluzione al tuo problema era banale, quella ai problemi di adone95 lo è un po' meno.
Per favore, siate più attenti nel leggere ciò che gli altri scrivono prima di consigliare soluzioni che a voi sono andate bene ma che potrebbero non essere altrettanto appropriate per loro.

Grazie! :)