Autore Topic: Segnalibri e tasto destro su mac  (Letto 2248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline darkerthanblack

  • Post: 3
Segnalibri e tasto destro su mac
« il: 10 Marzo 2011 12:13:24 »
Innanzi tutto ciao a tutti e grazie anticipato a chi mi risponderà, soprattutto se il mio problema (fastidio) verrà risolto.
Dunque, io ho organizzato i miei bookmarks in varie cartelle tematiche nella barra dei segnalibri e ho notato una differenza importante tra le versioni Win e Mac del browser in questione, ovvero che su Win io riesco ad aprire le cartelle, selezionare il link che voglio aprire, clickare con il tasto destro e scegliere se aprirlo in una nuova scheda o finestra, un po' come avviene su Chromium, mentre su Mac no. Il tasto destro funziona come il sinistro... mentre Chromium ha le stesse funzionalità sia su Mac che su Win. Siccome il mio SO principale è MacOS, vorrei capire se esiste una impostazione da abilitare (che non ho trovato nelle preferenze di Firefox) o se è un limite proprio della versione per OSX, che mi obbliga ad usare Chromium come browser anche se non mi piace particolarmente, ma trovo molto comoda questa funzione.

Grazie ancora...
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011 12:22:04 da Godai71 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Preferiti e tasto destro su mac
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2011 12:20:29 »
Ciao,
digita about:config nella barra degli indirizzi e dai invio. Cerca questa preferenza:

Codice: [Seleziona]
ui.click_hold_context_menus

e fai doppio click per modificarla. Vedi qui per ulteriori info:

http://kb.mozillazine.org/Ui.click_hold_context_menus
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011 12:21:11 da michro »

Offline darkerthanblack

  • Post: 3
Re: Segnalibri e tasto destro su mac
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2011 12:40:20 »
Non va...  :( Il problema resta il medesimo... in questo modo devo: tenere premuto il pulsante sinistro per far apparire il menù contestuale poi clickare con il destro la voce desiderata, sempre tenendo il sinistro premuto...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalibri e tasto destro su mac
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2011 14:18:58 »
Allora aspettiamo qualche melomane (nel senso informatico del termine).

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: Segnalibri e tasto destro su mac
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2011 15:38:18 »
Ciao,

che strano, ho appena aggiornato alla RC1 ma non riscontro questo problema. Se faccio clic con il tasto dx mi appare il normale menu contestuale e posso scegliere se aprire il segnalibro in una scheda o in una finestra...insomma, come su Windows.
Inoltre a me non appare nulla se tengo il pulsante sinistro premuto.

Ciao,
Elisabetta

Offline darkerthanblack

  • Post: 3
Re: Segnalibri e tasto destro su mac
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2011 20:33:16 »
Ho provato anche ad eliminare tutte le preferenze ma... se dal menù segnalibri o dalla barra dei segnalibri apro una delle cartelle in cui ho catalogato i miei segnalibri e clicko con il tasto destro, non succede nulla...
Diamine, uso FF dalla prima release... anche solo per motivi "affettivi" mi scoccia non usarlo...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.