Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Con Java Console disattivata impossibile usare smiles  (Letto 771 volte)

Offline Peppino

Seguendo quanto consigliato più volte nel forum, ho disattivato tutte le java console presenti in FF.
Solo che così facendo in alcuni forum non mi fa più usare gli smiles.
Non so se lo fa anche su questo forum perchè ora ho riattivato la java console più recente, ma come conciliare le due cose ?

Grazie.

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Con Java Console disattivata impossibile usare smiles
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2011 16:35:41 »
Puoi farci un esempio di forum che non ti consente di utilizzare gli smile con la Java Console disattivata?

Offline Peppino

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2011 16:52:08 »
Certo che si: www.kog.it
Ci sono sezioni che sono ad accesso libero ed altre no.
E li che mi sono accorto dell'intoppo. Quando andavo a cliccare su uno smile non compariva nemmeno il cursore del mouse. Dopo che ho riattivato la Java Console 6.0.24 nei componenti aggiuntivi tutto è tornato alla normalità.

aggiunta:

ho provato a disattivare ancora la Java Console per verificare se qui sul forum Mozilla avevo lo stesso effetto ma così non è infatti  :fx:

Ora riprovo ancora in quel forum di cui sopra.

aggiunta 2:

ho riprovato su quel forum e ho ancora quel problema.
Non che si un problema vitale, volevo solo capire il perchè.

« Ultima modifica: 09 Marzo 2011 17:00:11 da Peppino »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2011 17:30:35 »
Con tutte le le Java Console disinstallate non mi pare di avere problemi:

Ciao :)

Offline Peppino

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2011 17:38:08 »
Misteri !!!
In quel forum non appena riattivo Java Console riesco a mettere gli smiles, diversamente no.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2011 17:57:29 »
Confermo che anche a me funziona senza Java Console attive. :wink:
Inoltre ho dato un'occhiata ai sorgenti della pagina del forum e non ho trovato traccia di richiami ad applet Java e quindi il plugin non dovrebbe in alcun modo entrare in gioco.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2011 18:01:07 »
E se disattivi anche tutte le altre tue estensioni?
Vale a dire, fai una prova in modalità provvisoria.
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Offline Shark_rb

« Risposta #7 il: 24 Aprile 2011 13:06:13 »
Ciao.Per non aprire una nuova discussione ne approfitto per porre una domanda.L'altro giorno ho aggiornato Java alla versione 6.0.25.Poichè utilizzo Firefox 4 in passato quando aggiornavo java tra i componenti aggiuntivi puntualmente mi ritrovavo Java Console. e quest'ultima la disisnstallavo senza problemi.Ora con Firefox 4 noto che il pulsante disinstalla non c'è più ma esiste solo quello per disattivarla.Cosa consigliate a riguardo?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2011 16:52:26 »
Ho appena installato Java e a me il pulsante “Rimuovi” c'è ancora (non “Disinstalla”) per la Java Console, non appare sulla Java Quick Starter invece.
Sicuro non ci sia il Rimuovi?

Offline Shark_rb

« Risposta #10 il: 27 Aprile 2011 12:04:57 »
Ho appena installato Java e a me il pulsante “Rimuovi” c'è ancora (non “Disinstalla”) per la Java Console, non appare sulla Java Quick Starter invece.
Sicuro non ci sia il Rimuovi?

C'è solo il pulsante disattiva e non rimuovi.Leggendo il topic a cui mi ha rinviato Faus-74 se vado su C:\Programmi\Mozilla Firefox\extensions qui mi trovo la cartella:

{CAFEEFAC-0016-0000-0025-ABCDEFFEDCBA}

al cui interno trovo una cartella di nome Chrome più 2 file: chrome.manifest e install.rdf

Come devo muovermi?Devo eliminare l'intera cartella {CAFEEFAC-0016-0000-0025-ABCDEFFEDCBA} a browser chiuso?

Riguardo a Java Quick Starter come sempre dopo ogni aggiornamento me lo sono trovato fra le estensioni ma l'ho rimosso manualmente andando sul pannello di controllo---Java---Avanzate---Varie---e ho tolto la spunta da Java Quick Starter.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #11 il: 27 Aprile 2011 12:25:31 »
Rimuovi pure la cartella {CAFE…}, magari fallo a Firefox chiuso.
Ciao

Offline Shark_rb

« Risposta #12 il: 27 Aprile 2011 14:45:33 »
L'ho rimossa e ce l'ho nel cestino.Al momento non noto problemi e l'estensione java console è sparita.