>Mi sembra di aver inserito "text-decoration: none" in ogni link di testo.(vedi codice home >page). Forse non ho capito bene cosa intendi (sono alle prime armi)
allora, tu hai scritto:
<a title="salta l'introduzione" href="studio.htm"><font face="Trebuchet MS" size="2" color="#808080"><span style="text-decoration: none">
Mantova</span></font>[/url]
il codice, oltre ad essere errato (la specifica text-decoration si applica al tag <a> ma non può essere applicata al tag <span>) è anche obsoleto in quanto fa uso di elementi deprecati dal W3C. Con la DTD transitional possono ancora essere usati ma fondamentalmente si tratta di codice "sporco" (risalente all'HTML 3.2), per il motivo che il W3C *raccomanda* di separare il layout dal contenuto.
Come fare?
1) usa uno stile CSS in linea. In questo caso il tuo codice sarebbe:
<a title="salta l'introduzione" href="studio.htm" style="font-family: Trebuschet MS; font-size: small; color: #808080; text-decoration: none">Mantova[/url]questo è sconsigliabile perché devi specificare l'attributo style per ogni elemento <a> della pagina
2) usa uno stile CSS definito da un elemento <style> nell'head del documento:
<html>
<head>
....
<style type="text/css">
a {font-family: Trebuschet MS; font-size: small; color: #808080; text-decoration: none; background: transparent}
a:hover {font-family: Trebuschet MS; font-size: small; color: #ffffff; text-decoration: none; background: #808080}
</style>
...
</head>
<body>
....
<a title="salta l'introduzione">Mantova[/url]
....
</body>
</html>
apparentemente non cambia nulla, in realtà definisci UNA SOLA VOLTA lo stile grafico di tutti i link che compaiono nella pagina, rendendo nel complesso la struttura del codice del documento molto più semplice (e veloce). inoltre rende più facilmente fruibile il documento a chi disabilita i fogli di stile o a chi usa un dispositivo di ausilio per disabili