Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird - Traduzione in italiano?  (Letto 12165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cleoni

  • Post: 2
    • Offerte Elettronica
Thunderbird - Traduzione in italiano?
« il: 05 Marzo 2011 11:26:13 »
Ciao a tutti,

Esistono dei file di traduzione per avere i menu in italiano e se sì, questi file quali sono e dove vanno messi?

uso Thunderbird portable 3.1.9, questo è il motivo per cui non posso semplicemente scaricare e installare Thunderbird Italiano dal sito.

Grazie mille a chi può aiutarmi.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird - Traduzione in italiano?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2011 11:35:49 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=40022.0

Queste istruzioni vanno bene anche per Thunderbird, il file della lingua lo trovi nella sezione download del sito. Per aprire about:config su Thunderbird vai su Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale --> Editor di configurazione.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird - Traduzione in italiano?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2011 15:04:19 »
Da dove hai scaricato Tb portable? Quello di portableapps è anche in italiano.

Offline cleoni

  • Post: 2
    • Offerte Elettronica
Re: Thunderbird - Traduzione in italiano?
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2011 12:43:47 »
Thunderbird l'ho scaricato da Portableapps.com e da quel momento si è poi aggiornato da solo.

Ho provato a fare come spiega sul forum, nella configurazione la locale era impostata a "it-IT" e ora l'ho messa a "it" ma anche dopo aver riavviato non sembra di vedere granché differenze.

Io credo che la localizzazione lui la prenda, Il menu "Eventi e attività" è in italiano e anche File/Apri è in italiano.
Tutto il resto è in inglese però, i pulsanti per esempio dicono "Get Mail", "Write"...

Sembra manchi il 99% delle traduzioni insomma.
L'estensione locale switcher c'è ed è attiva.

Non so, probabilmente se io sapessi dov'è il file di localizzazione potrei capirne di più.

In alternativa posso provare a reinstallare thunderbird portable italiano, se chi ce l'ha mi dice che i comandi sono veramente in italiano...

Offline reherd

  • Post: 343
Re: Thunderbird - Traduzione in italiano?
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2011 15:56:16 »
In alternativa posso provare a reinstallare thunderbird portable italiano, se chi ce l'ha mi dice che i comandi sono veramente in italiano...

L'ho appena scaricato e installato quello in italiano e funziona con tutti i comandi in italiano.

Thunderbird l'ho scaricato da Portableapps.com e da quel momento si è poi aggiornato da solo.

Ho provato a fare come spiega sul forum, nella configurazione la locale era impostata a "it-IT" e ora l'ho messa a "it" ma anche dopo aver riavviato non sembra di vedere granché differenze.

Io credo che la localizzazione lui la prenda, Il menu "Eventi e attività" è in italiano e anche File/Apri è in italiano.
Tutto il resto è in inglese però, i pulsanti per esempio dicono "Get Mail", "Write"...

Sembra manchi il 99% delle traduzioni insomma.
L'estensione locale switcher c'è ed è attiva.

Non so, probabilmente se io sapessi dov'è il file di localizzazione potrei capirne di più.

Per la versione in inglese, ti dico come ho appena fatto io:
- ho installato l'estensione  Quick Locale Switcher
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/quick-locale-switcher/
perché quella a cui punta il link sul portableApps (Locale Switcher) non funziona su Thunderbird. A meno che le vecchie versioni si installino anche su Thunderbird, quella che si trova sul sito degli AddOn sembra che si installi solo su Firefox.
- ho scaricato e installato il language pack (dal link fornito da portableApps:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.1.9/win32/xpi/it.xpi
- poi nelle opzioni di Quick Locale Switcher ho impostato
  - cambia la lingua dell'interfaccia utente (scheda Generali)
  - ho lasciato solo le due voci en-US e it-IT come scelte nel menu ma questo non è importante

e sembra funzionare bene, anche se la quick locale switcher non ha funzionato al primo colpo (forse per colpa mia).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.