Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: memorizzazione per accesso siti  (Letto 502 volte)

Offline urladigusto

memorizzazione per accesso siti
« il: 04 Marzo 2011 11:26:15 »
da pochi giorni accedo ai miei servizi bancari tramite internet e nella prima pagina di accesso devo inserire il mio codice cliente e purtroppo dopo il primo inserimento lo trovo memorizzato (basta cliccare sulla riga di inserimento e viene evidenziato come possibilità di inserimento). NON vorrei che questo avvenisse ,ma nn so come fare . non trovo nulla in opzioni- sicurezza - password salvate utente.  credo che se eliminassi la cronologia cio non succederebbe , ma mi serve per tutto il resto . possibile farlo solo per determinati siti ?
  Potete aiutarmi ??     Grazie
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011 11:34:28 da urladigusto »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: memorizzazione per accesso siti
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2011 11:33:21 »
Se vuoi che Firefox pulisca quel dato alla chiusura del browser, ti basta andare ad attivare la pulizia automatica.
Vai in Strumenti / Opzioni / Privacy e seleziona la pulizia automatica dei contenuti, quindi seleziona Moduli e ricerche dalla lista, dovrebbe bastare.

Questa immagine dovrebbe aiutarti :)
http://users.gxware.org/mozillaitalia/images/rimozionepasswordsal.png

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2011 12:02:46 »
Il codice cliente rimane memorizzato anche a me ma non me ne faccio un gran problema visto che poi si devono inserire password (che non salvo sul computer) e codice generato ogni volta dal dispositivo/chiave elettronica "GE.CO."

Comunque il suggerimento di Gioxx mi sembra il metodo più idoneo.

Offline urladigusto

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2011 13:19:29 »
OK  grazie .  Fidarsi e' bene ma .....      Perdero la cronologia delle ricerche ma ogni volta che uso il banking impostero pulizia moduli .      :fx:

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2011 13:34:21 »
OK  grazie .  Fidarsi e' bene ma .....      Perdero la cronologia delle ricerche ma ogni volta che uso il banking impostero pulizia moduli .      :fx:

Occhio, non serve tenere attiva la pulizia anche della cronologia, sei tu a decidere cosa pulire. L'immagine che ti ho proposto è quella basata sul mio attuale profilo e sulla mia specifica esigenza, tu puoi personalizzarla come preferisci ;)