Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF  (Letto 2689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manuel_fantoni

  • Post: 10
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« il: 11 Ottobre 2004 13:59:15 »
Ciao a tutti,
ho da poco una casella di posta GMAIl (grazie alla generosità di un amministratire di questo sito), però noto alcuni problemi con FF.
Mi spiego: ho installata la versione 0.9.3 e fino a stamane tutto bene utilizzando anche il comodo Gmail Notifier... fino a stamane, divevo: mi sono accorto, aprendo task manager, che quando mi collego alla Gmail FF utilizza 180 mega e a volta qualcosina di più... ho provato a riavviare e ad aprire solo FF sulla Gmail, ma il risultato è sempre lo stesso... Credevo fosse il Gmail Notifier a creare problemi e l'ho disinstallato: ma qui cominciano ulteriori problemi. Da allora mi si apre FF, ma non mi carica le pagine, sembra inattivo. Quelle pochissime volte che si è deciso a 'navigare' ho fatto la prova sulla gmail ma il risultato non cambia: 180 mega di memoria utilizzata!

Ora mi chiedo: succede solo a me?
come mai adesso che ho disinstallato Gmail Notifier non mi va più bene FF?
Ci sono suggerimenti e consigli da seguire?
mi tocca disinstallare e installare (magari la nuova PR se va bene)?

con stima

manuel_fantoni

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2004 19:21:04 »
Il mio consiglio non utilizzare firefox per leggere la posta usando firefox me di usare la accopiata di programmi  thunderbird - freepops

poi trovare un'ootima guida al sito

http://www.extenzilla.it/docs/gmail.thunderbird/gmail.thunderbird.html


p.s.
si ringrazia gioxxx per averla scritta...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2004 19:28:40 »
Concordo con Franto, uso TB + FreePoPs anche io per leggere/inviare la posta da Gmail.

Ciao :)

Offline manuel_fantoni

  • Post: 10
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2004 20:27:29 »
Grazie per il consiglio, ma preferisco leggere la posta dal web.

La cosa che mi preme di più, adesso, è che, come ho detto nel post precedente, dopo aver disinstallato Gmail Notifier mi si è impallato FF... si apre, ma poi non reagisce; non carica le pagine e cliccando su un qualsiasi 'tasto' del browser non risponde!!!
Da che potrebbe dipendere?

grazie ancora

con stima


manuel_fantoni

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2004 20:30:30 »
E' probabile che l'installazione/disinstallazione di Gmail Notifier abbia corrotto il tuo profilo di Firefox. Il mio consiglio è quello di crearti un profilo nuovo e di ripartire da zero.

Ciao :)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2004 13:01:13 »
Fai una copia del profilo, poi cancella le cartella chrome ed extensions dalla cartella del profilo (NON da quella del programma); in questo modo perdi TUTTE le estensionsi ed i temi, però al 99% il tuo profilo ripartirà.

Offline manuel_fantoni

  • Post: 10
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2004 16:04:45 »
Grazie per i suggerimenti, ma dopo un paio di tentativi mi sono detto: tanto prima o poi dovrò passare alla nuova versione!!!
Ed ecco fatto: ho scaricato  e installato la nuova versione e pare vada tutto bene!

Una piccola domanda mi sorge spontanea: per le successive modifiche devo reinstallare tutto oppure funziona l'update automatico?


grazie per le risposte


con stima

manuel_fantoni

ps: la versione di cui parlo è quella indicata  nel topic sul language pack e segnalata da dalco e scaricata da qui http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/2004-10-07-06-0.9/

pps: con FF 0.10.1  la posta di Gmail non da nessunissimo problema di eccessivo utilizzo ram! :)

Offline alepeo

  • Post: 32
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2004 08:37:09 »
IO invece non riesco a leggere la posta di gmail con TB, mi dà questo errore:
"Non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata"

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
GMAILGMail occupa troppe risorse del sistema con FF
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2004 10:50:28 »
Citazione da: alepeo
IO invece non riesco a leggere la posta di gmail con TB, mi dà questo errore:
"Non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata"


Che versione di FreePOPs hai ?
Assicurati di avere la versione nuova, rilasciata da pochissimo, la 0.0.19  :wink:  !
Ciao  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.