Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: L'Home page del sito www.paginebianche.it con problemi di visualizzazione  (Letto 3131 volte)

Offline kana48

Come potete notare dalla immagine allegata quando apro la pagina www.paginebianche.it succede che i campi "chi/che cosa" e "dove" non sono nella giusta posizione. Il problema è solo la visualizzazione perché se ci scrivo la ricerca funziona.

Grazie e buona giornata.

Giampaolo

S.O.:WINXPpro sp3
Firefox:3.6.13

P.S.: Non sono in grado di creare la lista dei componenti aggiuntivi , temi e Plugin perché nella finestra relativa manca il pulsante "Copia negli appunti"!!!  :o Ho fatto delle immagini spero vada bene lo stesso.

« Ultima modifica: 01 Marzo 2011 03:24:51 da kana48 »

Offline michro

• Moderatore
Per creare la lista dei componenti aggiuntivi, se hai letto bene il topic "Prima di chiedere assistenza" devi installare l'estensione Extension List Dumper (<-clic) che, se la vista non mi inganna, non vedo tra le tue estensioni :wink:

Hai provato a verificare se con il tema predefinito riscontri lo stesso problema?

Il problema si verifica solo con Firefox?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?

Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline kana48

Innanzitutto chiedo scusa per non aver provveduto alla installazione della Extension Lista Dumper (era tardi e gli occhi erano stanchi :? :|) e quindi di aver messo le immagini invece della lista.

- Ho provato con il tema predefinito, ma niente da fare.
- Il problema si presenta solo con Firefox. Se noti avevo postato un screenshot fatto con Google CHROME. Comunque non lo fa neanche con IE8
- In safemode il problema non si presenta.

Ho provato ad aprire www.paginebianche.it anche su un'altro PC (Win7) e il problema non si manifesta. Che sia  un problema creato da qualche exstension o plugin? 

Vi ringrazio per la pazienza e compresione e vi auguro una buona giornata.

Giampaolo

Offline michro

• Moderatore
Se in safe mode il problema non si presenta la causa è quasi sicuramente una delle estensioni installate.

Sinceramente non saprei indicarti quale estensione possa essere problematica.

Una procedura (un po' lunghetta da eseguire) è quella di disattivare tutte le estensioni e riattivarle una alla volta, verificando se il problema persiste o viene superato prima di attivare la successiva.

Offline miki64

• Moderatore
- In safemode il problema non si presenta.
Segno che il problema è una tua estensione (purtroppo dal tuo screenshot non si capisce molto quali hai - sono ora su un netbook).
Avvia il tuo profilo ed inizia a disinstallare quelle che non utilizzi effettivamente e quelle che ti sono state installate arbitrariamente da altri programmi (Java, Microsoft .Net Framework) e non utilizzare i temi.
Procedendo poi ad escluderle tutte (pulsante Disattiva) e poi man mano a riattivarle, dovresti facilmente scoprire qual è l'estensione (o le estensioni) incriminata.

Personalmente escludo AdBlock Plus e Dizionario Italiano perché le ho anche io e non mi hanno mai dato problemi, mentre uno dei primi tentativi lo farei disattivando l'estensione di Avast.

edit: scusa, michro, mi hai preceduto ma lascio il mio post, m'è costato fatica con 'sto mini-monitor e 'sta mini-tastiera...

edit by michro: ma dove sei a casa dei puffi che hai tutto mini? ah ah ah
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011 12:27:26 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
Come prima estensione da disattivare sceglierei Autofill Forms.

Offline kana48

Ho fatto la prova di disattivare tutte le estensioni.

1- Con tutte le estensioni disattivate no problem;
2- Con la sola estensione ADBLOCK plus (strano ma vero!!! :shock:) il problema si ripresenta;
3- Con tutte le estensioni attivate eccetto ADBLOCK plus (ristrano, ma vero!!!  :shock:) no problem.

Se 2+2 fa 4, deduco che il problema è causato dall'estensione  ADBLOCK plus quell'estensione esclusa da @miki64 e che anch'io avevo escluso perché nel PC win7, dove avevo provato, tale estensione era presente e il problema non si manifestava. Mah misteri di Windows.... 8)
Comunque, provo a disinstallarla e installarla nuovamente e vi saprò dire.

Giampaolo

Offline miki64

• Moderatore
Magari sottoscrivi la sola lista X-Files (vedi FAQ).  ;)

Offline kana48

Risolto. :D :D
Rimuginando il fatto che sull'altro PC il problema non si manifestava seppure ADBLOCK plus era attivo ho fatto una verifica e ho notato che mancava qualcosa tra le due Home page nei due PC. Mancava un'immagine.
Ho analizzato la lista dei filtri presente nelle Impostazioni ADBLOCK plus e ho trovato un filtro (http:// immagini.paginebianche.it/newpbol/img/*) il quale "toglieva" l'immagine a destra dei due campi "chi/che cosa" e "dove" del banner con sfondo celeste al centro della pagina. Eliminando l'immagine l'altezza dello sfondo blu del banner si riduceva e di conseguenza i campi andavano a finire sullo sfondo bianco della pagina.
Disattivato tale filtro e il problema è scomparso.

Grazie dell'aiuto e buona serata a tutti. :fx:
« Ultima modifica: 01 Marzo 2011 17:57:01 da kana48 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Quindi utilizzi filtri personalizzati e non ti affidi a liste esterne, giusto?

Offline kana48

Quindi utilizzi filtri personalizzati e non ti affidi a liste esterne, giusto?
Mai utilizzato liste esterne. Ho fatto sempre dei filtri secondo esigenze personali.
Non sapevo che ci fossero delle liste... "prefabbricate"

Giampaolo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Dai una occhiata qui:
http://mozilla.gfsolone.com :)

Offline kana48

Grazie :)