Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Initialization failed  (Letto 1172 volte)

Offline lore_ag

Initialization failed
« il: 22 Febbraio 2011 10:12:53 »
Salve a tutti,
mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere un problema con Mozilla.
Ho provato ad installare un videodownloader (FVD) scaricato dal sito di Mozilla stesso. Dopo abilitato il browser non ha funzionato più (IE funziona). L'ho disinstallato, restartato, riportato windows ad un punto di ripristino precedente, reinstallato mozilla (ora ho la 3.6.13, prima avevo la 3.5.5) ma niente. Mozilla non funziona. Allego 3 errori che trovo nella console errori. Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Grazie

Citazione
Errore: [Exception... "'Initialization failed' when calling method: [nsILoginManagerStorage::init]"  nsresult: "0x8057001e (NS_ERROR_XPC_JS_THREW_STRING)"  location: "JS frame :: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Firefox/components/nsLoginManager.js :: anonymous :: line 116"  data: no]
File sorgente: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Firefox/components/nsLoginManager.js
Riga: 116
Errore: this._storage is null
File sorgente: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Firefox/components/nsLoginManager.js
Riga: 551

Errore: this._storage is null
Riga: 551
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011 11:34:55 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Initialization failed
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2011 15:22:06 »
Ma, esattamente cosa vuol dire "non funziona"? Al di la degli errori nella Console, che problema hai?

Offline lore_ag

« Risposta #2 il: 02 Marzo 2011 10:01:06 »
Ciao,
non funziona nel senso che non carico le pagine web, esco per timeout.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2011 12:12:18 »
Quindi, tu con il tuo Firefox 3.6.x non riesci a navigare su nessuna pagina?

Hai provato a creare un nuovo profilo di Firefox ed utilizzare quello per navigare?

Offline lore_ag

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2011 14:19:16 »
Scusa, cosa significa creare un nuovo profilo:?  Non so che cosa sia purtroppo....

Offline cecca

« Risposta #5 il: 04 Marzo 2011 14:30:00 »
Hai provato la funzione di  :cerca: ? :)
Abbiamo trattato molte volte l'argomento.
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione%20dei%20profili?s=create+new+profile&as=s#w_creare-un-profilo

Offline lore_ag

« Risposta #6 il: 07 Marzo 2011 14:48:45 »
...ops, evviva la funzione di  :cerca:  e soprattutto evviva il mio vecchio caro browser Mozilla!  :D
Con un nuovo profilo è tutto ok. Quello che si era sporcato era la configurazione di rete. Io avevo  "configurazione automatica del proxy" con una certa URL che aveva sempre funzionato.
Con il nuovo profilo ho "Utilizza le impostazioni proxy del sistema" e funziona.
Grazie per la risposta e scusa se non ti ho risposto subito. Ciao

Offline cecca

« Risposta #7 il: 07 Marzo 2011 15:26:50 »
Se il problema era solo quello del proxy, non serve un nuovo profilo. E' sufficiente modificare l'impostazione in quello "vecchio"

Offline lore_ag

« Risposta #8 il: 07 Marzo 2011 16:44:47 »
Sì, infatti. Solo che io l'avevo controllato prima, ma mi sembrava ok. Il nuovo profilo è nato con  "Utilizza le impostazioni proxy del sistema" invece dell'impostazione che ho sempre usato, e quindi mi ha permesso di localizzare il problema. Ripeto, prima di scrivere sul sito le avevo verificate le impostazioni di rete, ma mi sembravano ok (del resto, non le avevo toccate).  Di nuovo, saluti