Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: popup invisibili e freeze continui  (Letto 1664 volte)

Offline RazielTD

popup invisibili e freeze continui
« il: 21 Febbraio 2011 22:11:13 »
Ciao a tutti

Ho questo problema da una settimana a questa parte, navigo correttamente con firefox, però ultimamente non appena mi capita di dover aprire un popup o si apre in automatico un popup pubblicitario firefox non fa vedere il popup e comincia a diventare instabile ossia:

cliccando con il tasto destro del mouse sulla pagina appare parzialmente il menu (indietro ricarica ecc) appare solo la cornice
se devo salvare un file, carica a metà la finstra di salvataggio impedendo il salvataggio
comincia ad occupare una quantità di ram abissale fino a 170MB stasera

tutto questo ogni volta che ho a che fare con un popup.

Per esempio andando sulla pagina del mio router ho la possibilità di vedere lo stato della connessione cliccando su un pulsante il quale apre un popup, beh! il popup non lo apre e dopo alcuni minuti comincia a fare questi strani scherzi, eppure il popup lo ha aperto o almeno lo rileva a perto perchè se clicco sulla X mi chiede se voglio salvare le schede aperte, quando in realtà ne ho una sola .

Ultimamente non ho installato niente di nuovo sul pc e niente plugin su firefox.
Ho tentato di reinstallarlo scaricandolo nuovamente dal sito, ma nulla da fare. Ho provato i siti che frequento normalmente con altri browser e tutto è andato liscio.

Cosa posso fare?

Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: popup invisibili e freeze continui
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2011 22:14:51 »
Popup leciti o no? Nel secondo caso credo possa trattarsi di un problema legato al sistema più che a Firefox nudo e crudo. Hai provato a vedere se il difetto si presenta con Internet Explorer durante una tua abituale navigazione? Il fatto che siano andati lisci ad un tentativo secco potrebbe non essere un test sufficiente ...

Offline RazielTD

« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2011 06:45:24 »
si si leciti eheheh  :D - guarda un altro esempio che ti posso fare è il classico popup che viene fuori andando su megavideo quando clicchi sul play o come gia detto la pagina stessa del mio router.
Per quanto riguarda il test io attualmente sto usando chrome come browser perchè purtropo firefox ha questo problema quindi non ho fatto un singolo tentativo, sono gia 3/4 giorni che sto così  :(

guarda eccoti un esempio - questa è la pagina del mio router e in teoria ci dovrebbe essere un popup aperto che però è invisibile, lui lo rivela in qualche modo e se chiudo mi avverte - peccato però che quando chiudo rimane sempre in esecuzione e comincia a ciucciare ram  :?

http://img156.imageshack.us/f/firefoxt.png/
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011 06:55:45 da RazielTD »

Offline RazielTD

« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011 21:55:54 »
ho riprovato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente ho sempre questo problema - secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie  :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2011 09:38:38 »
si si leciti eheheh  :D - guarda un altro esempio che ti posso fare è il classico popup che viene fuori andando su megavideo quando clicchi sul play o come gia detto la pagina stessa del mio router.

Fermo. Il popup che viene fuori quando utilizzi Megavideo è generato dal tuo clic stesso. Non è un normale popup, è un evento (come un Javascript "OnClick") che viene attivato dal tuo clic, quindi visto come lecito da Firefox che -di conseguenza- apre il popup "come da tua richiesta". Lo stesso comportamento si verifica utilizzando gli altri browser.

Attualmente l'unico modo per evitare che questo accada è utilizzare un componente aggiuntivo come "AdBlock Plus Popup Addon" (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/adblock-plus-pop-up-addon/), che addestrerai a chiudere immediatamente i popup che tenteranno di aprirsi sui siti web come Megavideo ;)

Offline RazielTD

« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2011 20:59:01 »
si si ne sono consapevole, però il problema è che ora quando clicco dovrebbe comparire questo popup che invece non appare, o per meglio dire si apre e rimane in memoria ma io non lo vedo. quando succede questo e continuo a navigare firefox comincia a diventare instabile il menu che appare cliccando con il tasto destro appare parzialmente (vedo solo i contorni) naviga a tratti ecc... non so cosa gli sia preso, ho fatto anche scansione con antivirus ma niente il pc è pulito. Attualmente sto usando chrome, ma io vorrei tornare al mio adoratofirefox

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2011 18:23:46 »
Nessuno ti vieta di tornarci, io proverei anche una scansione antimalware (vedi MalwareByte AntiMalware), male non fa. Occhio comunque che stiamo andando off-topic rispetto alla prima richiesta ;)