Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Programma predefinito per aprire file Excel  (Letto 2351 volte)

Offline cladall

Programma predefinito per aprire file Excel
« il: 19 Febbraio 2011 17:55:58 »
Come si può fare a cambiare il programma predefinito per aprire senza scaricare file Excel dalla rete?
Utilizzo OpenOffice 3.3.0 su Ubuntu 10.04.2 LTS.
Quando provo, la finestra di dialogo mi propone come programma predefinito LibreOffice 3.3 Calc che non ho nemmeno più installato, e se provo a cambiare, non trovo l'eseguibile nella directory predefinita "/usr/bin".
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Programma predefinito per aprire file Excel
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2011 18:07:26 »
Per quanto riguarda l'operazione impostata in Firefox, vai in Strumenti-->Opzioni-->Applicazioni

trovi la voce che ti interessa e imposti Chiedi ogni volta (oppure quello che preferisci)

Offline cladall

Re: Programma predefinito per aprire file Excel
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2011 18:33:59 »
Per quanto riguarda l'operazione impostata in Firefox, vai in Strumenti-->Opzioni-->Applicazioni

trovi la voce che ti interessa e imposti Chiedi ogni volta (oppure quello che preferisci)

Ti ringrazio per la tua risposta.
Firefox in Ubuntu la scheda "Applicazioni" è in un percorso diverso da Windows e
cioè Modifica-->Preferenze e purtroppo posso impostare solo "Libreoffice Calc", "Chiedi ogni volta", oppure "Usa altro..."
ed è qui che non trovo l'eseguibile nella directory dove normalmente dovrebbe esserci quella di OpenOffice 3.2.0 predefinito su Ubuntu.