Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: vorrei fare il backup di tutte le mail ricevute ed inviate  (Letto 1671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bertold

  • Post: 2
Per fare il backup completo ho cercato l'archivio delle mail in document and setting\nome-utente\dati applicazioni\thunderbird\xxx.default\cartelle mail (local folders). Quando però cerco di aprire il file, il sistema mi chiede con quale programma farlo. Ho fatto vari tentativi ma non visualizzo nulla. Quale procedura devo seguire per fare il backup iniziale e poi incrementarlo man mano con le nuove mail? E' possibile anche fare il backup della rubrica? Grazie. Prego di darmi indicazioni chiare e semplici :(

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: vorrei fare il backup di tutte le mail ricevute ed inviate
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2011 11:12:28 »
Per fare un backup devi semplicemente copiare i file senza estensione in una cartella sicura (inbox. sent. ecc…).

I file della rubrica sono quelli con estensione .mab nella cartella principale di TB.

Io per il backup ti consiglio di  usare ImportExportTools:
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/index-en.html

(esportando gli archivi in formato mbox), per un backup incrementale non saprei, copia (o esporta) direttamente gli archivi di posta sovvrascrivendo i vecchi.

Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: vorrei fare il backup di tutte le mail ricevute ed inviate
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2011 11:24:35 »
per un backup incrementale non saprei, copia (o esporta) direttamente gli archivi di posta sovvrascrivendo i vecchi.
Ottimo suggerimento. Pur utilizzando io un programma di sincronizzazione dati, per quanto riguarda la posta preferisco sovrascrivere tutti i dati vecchi anziché effettuare un backup incrementale.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.