Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lentezza della navigazione  (Letto 578 volte)

Offline pepelessi

Lentezza della navigazione
« il: 16 Febbraio 2011 14:56:24 »
Ciao,

da qualche tempo utilizzando Firefox noto delle pause nel caricamento dei dati. Non dipende dalla connessione, tutto il resto è fluido e se utilizzo un altro browser non ho problemi.
Mi pare di poter dire che succeda solo, al limite molto più spesso, quando apro due schede.
C'è stato un periodo in cui non caricava neppure le thumbnails dei siti tipo youtube...
Mi secca passare a Safari, avete idee o consigli?

Grazie,
Pepe

Offline pepelessi

Re: Lentezza della navigazione
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2011 15:01:59 »
Ho fatto altre prove e le multischede non c'entrano nulla. Semplicemente, ogni tanto, si incanta e non carica più niente, come se in quel momento si "spegnesse" internet.
Ho provato a fare un clean install e funzionava benissimo. Non appena ho ricopiato i settaggi, preferiti, certificati etc (usando Mozbackup) il problema si è ripresentato.

Arigrazie.
Pepe

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2011 15:02:47 »
Provando dopo aver avviato Firefox in modalità provvisoria ci sono apprezzabili miglioramenti?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=modalit%E0+provvisoria&as=s

Fai continua in modalità provvisoria senza selezionare nessuna delle opzioni proposte.

Quali sono le estensioni installate?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2011 15:27:03 »
Ho provato a fare un clean install e funzionava benissimo. Non appena ho ricopiato i settaggi, preferiti, certificati etc (usando Mozbackup) il problema si è ripresentato.

Ergo: crea un nuovo profilo, passa sul nuovo SOLO i segnalibri e le password (se le hai), reinstalla i componenti aggiuntivi a mano. Evita MozBackup e affini, è preferibile fare a mano queste operazioni, abbiamo localizzato la documentazione ed è totale disposizione degli utenti, basta usarla: nuovo profilo (fai clic qui) ;)