Autore Topic: Memorizzazione password  (Letto 1361 volte)

Offline lingtft

Memorizzazione password
« il: 15 Febbraio 2011 05:27:43 »
Come si può fare per memorizzare le password senza che appaia la barra di scelta in alto?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Memorizzazione password
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2011 09:44:16 »
Ho letto e riletto il tuo post ma, scusami, non l'ho capito.
Che cosa stai cercando di ottenere?  Su quale sito/forum?  :? Vorresti che non ti compaia la barra che ti chiede di memorizzare la password oppure ho capito male?
Comincia col leggere questo, potresti trovare utli spunti:
https://support.mozilla.com/it/kb/Salvare%20le%20password?bl=n

Offline aramis

« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2011 11:32:47 »
Un saluto. Io ho il problema opposto ma oso chiedere lo stesso. Quando accedo al sito della mia banca mi compare in alto la voce se voglio salvare la password. Io clicco su MAI PER QUESTO SITO. Ma ogni volta che accedo di nuovo la domanda si ripresenta. Ho letto le FAQ e visto le impostazioni di sicurezza e privacy e tutto mi sembra a posto. In sicurezza-ricorda le pass dei siti-eccezioni-password salvate, non compare lo URL della mia banca e nessun campo che mi consenta di inserirlo. Potreste spiegarmi come fare a impostare una volta per tutte questa opzione ed impostare che per quel URL la pass non debba essere salvata e non compaia piu' la rischiesta di cosa fare ogni volta?
WXP HE SP3. NOD 32. Firewall di WXP.
Applicazione: Firefox 3.6.13 (20101203075014)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 1.3.3
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.23
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1

- Predefinito 3.6.13

- Adobe Acrobat 10.0.1.434
- Java Deployment Toolkit 6.0.230.5 6.0.230.5
- Java(TM) Platform SE 6 U23 6.0.230.5
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- Shockwave Flash 10.2.152.26
- Silverlight Plug-In 4.0.51204.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Grazie per un eventuale aiuto.
Aramis

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2011 12:28:37 »
@aramis
La prima cosa da controllare al riguardo.
Questa impostazione, eccezioni al salvataggio delle password, viene perduta se cancellando la cronologia recente è selezionata l'opzione Preferenze dei siti web. Oppure se la stessa operazione è stata selezionata nel pannello Privacy (cancella alla chiusura di Firefox).
Anche svariati programmi di pulizia possono avere questa opzione (il primo che mi viene in mente è CCleaner).

Offline aramis

« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2011 12:53:32 »
Grazie per la risposta Iceberg. Non utilizzo mai Ccleaner per fare pulizia in Firefox (come mi fu consigliato in questo forum) ma uso CTRL+MAIUSCOLA+CANC. Purtroppo ho notato che la voce in Privacy PREFERENZE DEI SITI WEB era con il segno di spunta. La ho disabilitata e ora nelle eccezioni compare lo URL della mia banca.
Grazie per l'aiuto. Ora aiuta lingtft, sempre che tu riesca a capire il senso della sua domanda :)

Buona giornata.
Aramis

Offline lingtft

« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2011 09:54:24 »
Ho letto e riletto il tuo post ma, scusami, non l'ho capito.
Che cosa stai cercando di ottenere?  Su quale sito/forum?  :? Vorresti che non ti compaia la barra che ti chiede di memorizzare la password oppure ho capito male?
Comincia col leggere questo, potresti trovare utli spunti:
https://support.mozilla.com/it/kb/Salvare%20le%20password?bl=n

Intanto grazie per aver tentato la risposta.
desidero che non mi sia richiesto di salvare o non salvare la password (attraverso la barra), ma che la password sia sempre salvata per qualsiasi sito dove mi sono registrato e devo inserire la password per connettermi.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2011 12:06:41 »
La modifica che vorresti, eliminare la barra che ti chiede se salvare o meno le password ma salvarle sempre, non è possibile effettuarla modificando qualche opzione o intervenendo nel tuo profilo.
Volendo è fattibile ma intervendo nel programma stesso, intervento sconsigliatissimo.

Non ti so dire se qualche estensione presenta questa opzione.