Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox non si apre  (Letto 2065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudy

  • Post: 2
Firefox non si apre
« il: 13 Febbraio 2011 23:13:49 »
Ciao a tutti.Ho un grande problema con firefox.Da ieri ha cominciato a non funzionare piu come si deve.Non riuscivo piu ad aprire nessun sito.vedevo solo la prima pagina di google e stranamente andava anche su youtube.Ho provato a reinstalarlo ma senza nessun risultato.Oggi e ancora peggio, non si apre piu neanche la prima pagina.Ho provato a ripristinare il computer a una data precedente ma senza nessun risultato. Scusate se non ho presentato bene il problema, spero che riuscite ad autarmi lo stesso.Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox non si apre
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2011 11:05:20 »
Con un altro browser non hai lo stesso problema, vero (vedo che stai utilizzando IE)?
Hai scansionato il tuo PC con un buon programma antimalware aggiornato?
Prima di ieri hai per caso installato qualche nuovo programma o componente aggiuntivo di Firefox?
Ricordo un caso simile al tuo e sto cercandolo tra i topic precedenti (non ricordo però come risolse il problema l'utente), spero di trovarlo.

Ritengo utile, comunque, che tu ci fornisca le altre caratteristiche software della macchina che ha il problema, caratteristiche che ci consentiranno di comprendere meglio quali potrebbero esserne le cause.
Qui troverai le indicazioni per Firefox (per cortesia, leggi entrambi i post).
Grazie della collaborazione.

Offline wocmultimedia

  • Post: 21
Re: Firefox non si apre
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2011 13:22:08 »
Io non riesco più ad avviarlo e continua a darmi la richiesta di riavvio e spedire l'errore ma poi non spedisce niente...ecco quanto compare nei dettagli dell'errore.
Mi auguro possiate fare qualcosa . Grazie

Add-ons: en-GB@dictionaries.addons.mozilla.org:1.19.1,fr-moderne@dictionaries.addons.mozilla.org:4.0.1,it-IT@dictionaries.addons.mozilla.org:3.3,es-es@dictionaries.addons.mozilla.org:1.3.1,{3f963a5b-e555-4543-90e2-c3908898db71}:10.0.0.1178,{ABDE892B-13A8-4d1b-88E6-365A6E755758}:14.0.1,{CAFEEFAC-0016-0000-0023-ABCDEFFEDCBA}:6.0.23,jqs@sun.com:1.0,{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:3.6.13
BuildID: 20101203075014
CrashTime: 1297858283
EMCheckCompatibility: true
Email: wocmultimedia@ymail.com
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1295880601
ProductName: Firefox
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 13
StartupTime: 1297858274
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
URL:
Vendor: Mozilla
Version: 3.6.13

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.

Offline Lupa Solitaria

  • Post: 2
    • Lupa Solitaria
Re: Firefox non si apre
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2011 11:23:30 »
La stessa cosa è successa a me proprio negli stessi giorni, dopo 5 giorni di sbattimento ho installato SpyBot search and destroy, dopo una scansione che ha rilevato un sacco di malware , ovviamente distrutti, ora funziona di nuovo tutto benissimo. Prova! Puoi scaricarlo da qui

http://dwb.html.it/index.php?softname=spybotsd162.exe&code=1297971703&q=NTQ0OXxzcHlib3Qtc2VhcmNoLWFuZC1kZXN0cm95

edit by miki64: ho preferito sostituire il link perché quello di Softonic a volte richiede di installare un suo downlader (inutile).
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2011 20:43:30 da miki64 »

Offline Lupa Solitaria

  • Post: 2
    • Lupa Solitaria
Re: Firefox non si apre
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2011 10:02:31 »
Non lo sapevo, anche se a me non hanno richiesto nulla di aggiuntivo, ma è sempre meglio prevenire che curare, ti ringrazio per la premura.

Ora non so se dipenda da tutti i Malware che il programma mi aveva trovato ma stamani mi sono trovata la PostePay con solo 0,13 cm. ,in pratica mi ha "grassato" 96 ¤....
Ho fatto denuncia ai GAT anche se ovviamente non rivedrò un cm., questo per avvisarvi di stare all'occhio, io annullerò l'attuele Carta e ne farò un'altra, sempreché ciò sia sufficiente. Vi in collo l'email che mi è arrivata con la notizia:

Gentile utente.
 
RingraziamoLa per ordine dei biglietti
tramite la nostra sistema elettronica,
Dalla sua carta di credito e' stato preso 96 euro. Grazie.
 
Nel file allegato ci sono i dettagli del Suo ordine.
 
 
 
Distinti saluti,
Ticket Service


Provenienza: naturalhealthcoach@live-servers.net
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011 10:04:33 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox non si apre
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2011 11:16:26 »
@Lupa Solitaria: mi spiace, tu però stai sempre attenta a  quello che scarichi (e a come lo scarichi, occhio a non accettare clausole nascoste).

@wocmultimedia  e @Claudy: siamo in attesa di conoscere ulteriori informazioni, se non arrivano il topic sarà chiuso perché inutile.

Offline francocesa

  • Post: 3
Re: Firefox non si apre
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2011 23:44:31 »
Scusate se mi intrometto, anch'io da oggi ho rilevato lo stesso problema. Ho scaricato spybot ma al termine dell'installazione mi segnala che non riesce ad accedere al server e dunque non si avvia.
vete dei suggerimenti?
Grazie
FC

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox non si apre
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2011 07:33:42 »
@francocesa: vale anche epr te...  ;)
@wocmultimedia  e @Claudy: siamo in attesa di conoscere ulteriori informazioni

Certo che tutti voi avete una cosa in comune, il sistema operativo Windows XP.
Visti i sintomi, avete provato a scansionare il vostro disco fisso con un buon programma antimalware aggiornato?
Ci sono dei servizi online e ci sono anche programmi che si installano. Questo giusto per restringere il campo.
 :?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2011 08:01:26 da miki64 »

Offline Claudy

  • Post: 2
Re: Firefox non si apre
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2011 23:11:26 »
@Lupa Solitaria: mi spiace, tu però stai sempre attenta a  quello che scarichi (e a come lo scarichi, occhio a non accettare clausole nascoste).

@wocmultimedia  e @Claudy: siamo in attesa di conoscere ulteriori informazioni, se non arrivano il topic sarà chiuso perché inutile.

Grazie per il vostro aiuto.Ho scaricato Spybot - Search & Destroy e il problema e stato risolto dopo una scansione del computer.Grazie di nuovo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox non si apre
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2011 09:27:30 »
Grazie anche a te, Claudy.
Il tuo post (e quello di Lupa Solitaria, che ringrazio) mi conforta: nel tempo ho cambiato tre firewall e tre antivirus, ma l'antispyware è rimasto il buon vecchio e solido SpyBot Search & Destroy... non mi sono mai pentito di questa scelta e anche tu mi hai dimostrato che quando un programma è valido non ci sono interfacce multicolore rutilanti o effetti trasparenti mutanti che tengano!  :D

Offline rosy1988

  • Post: 1
Re: Firefox non si apre
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2011 10:11:36 »
a ME è ARRIVATA QUESTA EMAIL, MA NON HO APERTO L'ALLEGATO...


" Gentile utente.

RingraziamoLa per ordine dei biglietti tramite la nostra sistema elettronica,
Dalla sua carta di credito e' stato preso 162 euro.
Nel file allegato ci sono i dettagli del Suo ordine.
Distinti saluti,
Ticket Service "

iO NON HO ACQUISTATO UN BEL NIENTE E I SOLDI NON MI SONO STATI SCALATI!
CREDO SIA UN VIRUS! è PER QUESTO CHE NON RIESCI AD APRIRE FIREFOX CREDO!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Firefox non si apre
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2011 11:13:41 »
@rosy1988:
ma il credito ti è stato effettivamente scalato? Hai scaricato SpyBot S&D, lo hai poi aggiornato ed effettuato una scansione?
In ogni caso è palese che il problema NON è Firefox (browser di default) ma qualcosa di infetto che avete nel vostro PC, quindi vi consilgio di rivolgervi a Forum più generici del nostro, che è specializzato sui prodotti Mozilla. Esempi? HwUpgrade, WinTricks.it, MegaLab.it, Wininizio, HTML.it, eccetera.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.