Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Recuperare mail cancellate dal cestino  (Letto 10063 volte)

Offline Viki1967

Recuperare mail cancellate dal cestino
« il: 06 Febbraio 2011 19:24:27 »
Ciao.
Le ho provate tutte:

http://apveening.a61.nl/software/tbrststs.zip
http://www.levysoft.it/archivio/2007/09/30/come-recuperare-le-mail-cancellate-per-sbaglio-da-thunderbird/
http://myneit.splinder.com/post/10297774/Recupero+posta+eliminata+in+Th

Ma thunderbird riesce a recuperare soltanto le ultime email che ho cancellato oggi pomeriggio, le email eliminate x sbaglio oggi ad ora di pranzo non riesce proprio a recuperarle...   :(

Cosa posso fare di più?
Grazie
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2022 20:19:53 da miki64 »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: Recupero email cancellate per sbaglio
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011 22:46:10 »

Offline Angelosmart

Re:Recupero email cancellate per sbaglio
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2018 15:17:18 »
Ciao a tutti, ho un problema con la nuova versione TB 60.2.1 (32bit) che ho dovuto reinstallare dopo che il ripristino di WIndows 10.
Per farla breve funzionava abbastanza bene, solo uno strano comportamento per cui le email che cancellavo non andavano in trash.. Ho provato poi dal menù a cliccare su "svuota cestino": mi ha cancellato tutte le email in arrivo, tutte quelle inviate e anche le varie sottocartelle... Ho letto vari topic su come recuperare le email cancellate ma non riesco a venirne a capo, in particolare ho provato ad installare il plugin "RECOVER DELETED MESSAGES" ma non riesco perchè sembra sia incompatibile con la versione che ho io ...
Qualcuno mi può aiutare ???
Grazie mille

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2018 17:29:14 »
Angelo abbiamo letto il tuo post, non serve che lo ripeti.
Aspetta che qualcuno abbia una idea di come procedere.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2018 09:54:53 »
Premesso che non ho compreso da dove è nato il tuo problema, partiamo dalle prime due mosse più semplici.

La prima è quella di fare (a TB chiuso) una copia della cartella del tuo profilo. Vedi cartella del profilo.

La seconda è quella di disinstallare temporaneamente la versione attuale di TB e di installare una versione compatibile con l'estensione (fai una  :cerca: , ne abbiamo già discusso).
Recupererai tutto (se non hai, mi auguro, compattato nel frattempo).

Offline Angelosmart

« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2018 09:49:28 »
Ok, grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2018 14:09:48 »
Prego.
Risolto?

Offline Michele1980

Recuperare mail cancellate dal cestino
« Risposta #7 il: 03 Novembre 2018 20:58:41 »
Ciao a tutti,
Prima di pubblicare un nuovo topic ho provato a cercare senza successo una soluzione al mio problema tra i topic presenti.
Ho svuotato il cestino ma vorrei recuperare, se possibile, le mail eliminate. Si tratta di qualche centinaia di mail.

Avete soluzioni?
Ho l'ultima versione di thunderbird con posta gmail e protocollo imap.
L'estensione recovery deleted message non è supportata dalla mia versione del programma

Grazie in anticipo

Offline max1210

Re:Recuperare mail cancellate dal cestino
« Risposta #8 il: 03 Novembre 2018 21:53:06 »
Buonasera.
Non conosco l'estensione indicata, spero che nel frattempo non sia stata fatta la compattazione delle cartelle...
Questa è una vecchia discussione ripresa recentemente che può esserti di aiuto -> https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48760.0  Tralasciando la parte vecchia di anni fa, ma non il post che riguarda il link dell'estensione che serve per questa operazione, segui le indicazioni. Se riscontri problemi, chiedi
Occorre però tener presente che non sempre il recupero delle mail è possibile, ancor meno quelle già spostate nel cestino. Si tenta...   

Offline Michele1980

« Risposta #9 il: 03 Novembre 2018 22:51:22 »
Ciao Max,
grazie della risposta.
Se non ho capito male, dopo aver fatto una copia del profilo, dovrei installare una precedente versione di TB compatibile con Recover Deleted Messages. Confermi?

Se è così mi puoi indicare quale versione di TB scaricare. Attualmente ho la 60.2.1

Grazie ancora
Michele

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 04 Novembre 2018 10:03:39 »
Fai riferimento all'estensione del nostro @klades (è uno dei nostri moderatori)? https://freeshell.de//~kaosmos/#recDelMsg
Credo stia valutando quali estensioni aggiornare visto che sono cambiati i requisiti e il lavoro di migrazione al nuovo sistema per i componenti aggiuntivi è lungo e complicato.
Di sicuro non aggiornerà più quelle per Firefox di cui è autore ma per quelle Thunderbird forse ci farà un pensierino (in base al tempo che ha a disposizione).

La versione precedente il rilascio delle 60 e la 52.9.1.

Mi pare che utilizzi Windows 10, quindi dovresti scaricarla da qui
http://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/52.9.1/win32/it/

Qui trovi l'elenco di tutte le versioni finora rilasciate e anche delle beta
http://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2018 12:16:55 »
per quelle Thunderbird forse ci farà un pensierino (in base al tempo che ha a disposizione).
Questa fresca notizia ci fa iniziare la giornata con allegria, michro!  :D
Grande klades, grazie michro!   ;)

Offline Michele1980

« Risposta #12 il: 04 Novembre 2018 17:36:05 »
Grazie a tutti dei suggerimenti che ho seguito alla lettera
Purtroppo non sono riuscito a recuperare le mail..ho il dubbio di aver compattato le cartelle...pensavo di averlo fatto prima della cancellazione ma evidentemente non è così.

In ogni caso grazie del supporto, alla prossima
Michele

Offline bibbolo

« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2022 00:52:04 »
Mi aggancio al topic vecchiotto, ma quello che vorrei fare è proprio questo, provare a recuperare una mail cancellata accidentalmente (anche dal cestino, o al pari di un shift+canc).

Stando al thread mi pare di capire che non c'è modo a parte l'estensione d klades, che però richiede vecchie versioni per la compatibilità.
Prima di fare una prova con un downgrade (ho una versione portable tra l'altro) mi chiedevo se nel frattempo le cose fossero cambiate e ci siano ora soluzioni anche per le ultime versioni.

Qualcuno sa dare una dritta?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2022 16:19:47 »
Stando al thread mi pare di capire che non c'è modo a parte l'estensione d klades
L'estensione di klades si appoggia ad una procedura di Mozilla che consente di recuperare i messaggi cancellati.
Dovresti trovare con una  :cerca: questa manovra e provare se anche in caso di compattazione funziona (ricordo vagamente che occorreva sostituire un numero nell'editor di configurazione).
Appena posso, poi, accorpo questo topic all'altro.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird