Forse non è tutta colpa sua ma elimina Offerbox.
Gravi problemi creati da Offerbox parte 1 .
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48060.0
Gravi problemi creati da Offerbox parte 2.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47900.0
Nelle due discussioni sopra segnalate troverai spiegato come eliminarlo.
Anche queste due estensioni sarebbe meglio eliminarle (come la precedente non sono solo estensioni ma anche programmi che trovi in C:\programmi\)
Interest Recognizer for Freetvradio 3.4.1545.153 Powered by Spointer
Interest Recognizer for Widestream6 3.0.1474.124 Powered by Spointer
Già che ci sei potresti eliminare pure
Microsoft .NET Framework Assistant
Un'ultima cosa, utilizzare come browser secondario Internet Explorer 6 non è molto saggio, passa ad una versione più recente.
Per prima cosa grazie mille per l'aiuto.
Ieri sera per cominciare ho provato a vedere se chiudendo le finestre di Firefox poi questo si riapriva ed è andata bene... allora poi ho fatto come mi hai suggerito ed ho disinstallato (come mi hai detto ho disinstallato proprio i programmi e non solo le estensioni) nell'ordine: Offerbox, Interest Recognizer for Freetvradio e Interest Recognizer for Widestream6.
Dopo di questo ho riavviato Firefox, ho controllato tra le Estensioni e queste tre voci non c'erano più... l'unica voce rimasta in Estensioni a questo punto era "
Microsoft .NET Framework Assistant".
Come ho detto, prima che disinstallassi queste 3 estensioni\programmi e riavviassi Firefox, andando sul menu Strumenti e poi su Componenti aggiuntivi comparivano 5 icone ( 1) Esplora.2) Estensioni.3) Temi.4) Plugin.
5) Installa.)... e andando su Installa figurava solo "Microsoft .NET Framework Assistant":
Andando sul menu Strumenti e poi su Componenti aggiuntivi compaiono 5 icone: 1) Esplora. 2) Estensioni. 3) Temi. 4) Plugin. 5) Installa.
Andando su Estensioni ci sono:
3) Microsoft .NET Framework Assistant 0.0.0
Aggiunge il supporto ClickOnce e la possibilità di riportare le versioni installate di .NET Framework sul server Web.
Questo componente verrà aggiornato al prossimo avvio di Firefox.
Andando su Installazione c'è solo:
1) Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
Riavviare per completare l'aggiornamento
Invece dopo aver disinstallato quelle 3 estensioni\programmi ed aver riavviato Firefox l'unica cosa rimasta in Estensioni era "Microsoft .NET Framework Assistant" e la voce Installazione non c'era proprio più (cioè andando su menu Strumenti e poi su Componenti aggiuntivi comparivano solo le altre 4 icone).
A questo punto, come da te suggerito, volevo disinstallare anche "Microsoft .NET Framework Assistant"... però quando l'ho cercato nell'elenco dei programmi non l'ho trovato, ho trovato invece altri 5 programmi: "Microsoft .NET Framework 1.1", "Microsoft .NET Framework 1.1 Italian Language Pack", "Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2", "Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2" e "Microsoft .NET Framework 3.5 SP1".
Visto che non so cosa sono questi programmi e a che cosa servono, non ho disinstallato più niente e ho pensato di chiedere prima qui sopra come fosse meglio procedere.
Dopo tutto questo, visto che finalmente Firefox sembrava funzionare bene ho fatto anche un atro tentativo: ho chiuso la finestra di Firefox ed ho provato a copiare il file dei segnalibri dal vecchio profilo al nuovo profilo... poi ho riavviato Firefox e questo è partito senza nessun problema (ed erano presenti anche tutti i segnalibri).
Dopo questo ho fatto un altro paio di prove chiudendo e riavviando Firefox e sembrava che tutto andasse bene, Firefox funzionava perfettamente... quindi ho chiuso il Pc e basta.
Però adesso è successo quallo che temevo: esattamente come è capitato anche l'altra volta, quando oggi ho riaperto il Pc ed ho provato ad avviare Firefox questo non è partito di nuovo. All'inizio ogni volta che provavo ad avviare Firefox compariva il solito messaggio, poi dopo un pò non è uscito nemmeno più quello e adesso quando clicco su Firefox per avviarlo compare solo la clessidra che mi indica di attendere e poi non succede niente... dopo pochi secondi la clessidra scompare e Firefox non si avvia, nè compare il solito messaggio del Mozilla Crash Reporter.
Dopo che ho spento e riacceso il Pc, quando provo ad avviare Firefox a volte esce il solito messaggio ed a volte esce solo la clessidra ma poi non succede niente.
A questo punto che devo fare?
Continuo a provare ad avviarlo fin quando magari non si riavvia com'è successo già queste 2 volte (ma 2 volte in 4 giorni, dopo che ho tentato di tutto ed ho provato centinaia di volte ad avviarlo)?
O magari devo provare un altra volta a creare un nuovo profilo?
O posso fare qualche altra cosa?
Comunque mi vorrei anche scusare perchè capisco che forse sto diventando noioso e probabilmente sto abusando della vostra pazienza... però se sapete suggerirmi come procedere ve ne sarò molto grato.