Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con le estensioni tab-related  (Letto 2658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Problemi con le estensioni tab-related
« il: 09 Ottobre 2004 17:54:10 »
Da qualche tempo (suppergiù, da quando ho installato la patch 0.10.1) ho notato che le estensioni Duplicate Tab, Undo Close Tab e la funzione di MiniT di fare doppio click sulla tab bar per aprire una nuova scheda sono tutte non funzionanti: le prime due mi danno come risultato una tab vuota, mentre nel caso di minit anzichè una sola nuova tab vuota ne ottengo due.

Ho provato a disabilitare una ad una le estensioni, per cercare di capire se ci fosse qualche conflitto, ma non sono arrivato a nessuna conclusione...

QUESTO è quello che ho attualemente installato, il mio FF è la nightly segnalata da Dalco nel thread sul langpack, e ho Win98SE. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Io non so più che pesci pigliare...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2004 17:55:27 »
E' probabile che, essendo una nightly, porta problemi a quelle estensioni.
E' consigliabile attendere una nuova versione delle estensioni o una versione più stabile di FireFox.

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2004 17:59:38 »
Il problema, però, era già presente prima che installassi la nightly...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2004 18:37:28 »
Allora non saprei che dirti visto che da me quelle estensioni da te citate funzionano correttamente. (FF 1.0 PR ~ 0.10.1)

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2004 19:31:36 »
Aggiornamento: devo essermi scordato di provare a disabilitare TBP, perchè ho scoperto che è quella che va in conflitto con MiniT. Ma Undo Close Tab e Duplicate Tab continuano a non funzionare anche con TBP disabilitata... nell'attesa di aggiornamenti continuo le indagini!

[SHERLOCK MODE ON]

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2004 20:12:23 »
Ho provato per scrupolo ad installare Tabbrowser Extensions, e nemmeno le sue funzioni di duplicazione e riapertura schede funzionano. Quindi il problema è o con la mia versione di Firefox (ma il problema l'avevo anche con la normale 0.10.1), o con la mia installazione di Firefox... il che è strano, perchè ho appena creato un nuovo profilo, dovrebbe essere pulito pulito... vabè, non mi resta che aspettare aggionrnamenti alle estensioni e sperare in bene...

Offline dexter

  • Post: 53
    • http://dexter.lepo.org
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2004 20:20:49 »
scusate ma la cara vecchia estensione per mozilla della tab permetteva una funzione per me irrinunciabile che non trovo piu: "open in new tab" dal click destro di un link da TB....qualcuno conosce un'estensione che la abilit? io non ho trovato nulla.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2004 12:51:49 »
TabBrowserPreferences: Scaricala da qui

Saluti.

Offline dexter

  • Post: 53
    • http://dexter.lepo.org
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2004 14:11:43 »
gia lo uso...ma su FF, dici che devo installarlo anche su TB?
c'è da fidarsi?

..ci ho provato ma non si installa, mi pare strano che nessuno richieda questa feature

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2004 16:25:04 »
Citazione da: dexter
gia lo uso...ma su FF, dici che devo installarlo anche su TB?
c'è da fidarsi?

..ci ho provato ma non si installa, mi pare strano che nessuno richieda questa feature

Primo: l'estensione è solo per Firefox (che senso avrebbe in Thunderbird)
L'estensione permette di configurare il comportamente di FF quando apre un link esterno (come quelli di TB).

Offline dexter

  • Post: 53
    • http://dexter.lepo.org
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2004 16:52:14 »
ti spiego io che senso avrebbe per TB:
permettere di aprire a piacimenti link o in nuova tab o in quella esistente!

cosi cm'è o le apri tutte in nuova tao o tutte in quella esistente e -fidati- puo essere molto scomodo.

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2004 12:57:23 »
Citazione da: jarod82
Ho provato per scrupolo ad installare Tabbrowser Extensions, e nemmeno le sue funzioni di duplicazione e riapertura schede funzionano. Quindi il problema è o con la mia versione di Firefox (ma il problema l'avevo anche con la normale 0.10.1), o con la mia installazione di Firefox... il che è strano, perchè ho appena creato un nuovo profilo, dovrebbe essere pulito pulito... vabè, non mi resta che aspettare aggionrnamenti alle estensioni e sperare in bene...

Senza che io abbia fatto assolutamente nulla, ecco che quest'oggi tutti i problemi sono scomparsi... (°_°)

Il mistero si infittisce...  ma meglio così, almeno funziona.

Offline mani padme

  • Post: 45
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #12 il: 20 Ottobre 2004 08:20:36 »
Scusate ma l'estensione che permette di navigare tra le tab...qual'è? Ora utilizzo ff 1.0.PR e prima con la 0.9.1 passando il mouse sopra le tab e contemporaneamente scroll con la rotellina , passavo da una tab all'altra ed inoltre con il click dx del mouse all'interno della pag. web compariva un menù a tendina che mi visualizzava tutte le pag. visitate. Ora questa funziona nella vers. FF 1.0.1 non c'è più. Qualcuno sa perchè?
Ancora Grazie

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2004 12:41:40 »
Citazione da: mani padme
Scusate ma l'estensione che permette di navigare tra le tab...qual'è? Ora utilizzo ff 1.0.PR e prima con la 0.9.1 passando il mouse sopra le tab e contemporaneamente scroll con la rotellina , passavo da una tab all'altra ed inoltre con il click dx del mouse all'interno della pag. web compariva un menù a tendina che mi visualizzava tutte le pag. visitate. Ora questa funziona nella vers. FF 1.0.1 non c'è più. Qualcuno sa perchè?
Ancora Grazie

L'estensione di cui stai parlando è Tab Browser Extension (nota come TBE).

Ciao :)

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Problemi con le estensioni tab-related
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2004 19:39:55 »
Se ti interessa solo lo scroll per navigare tra le schede, questa funzione è offerta anche dalla più leggera estensione MiniT.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.