Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: manca la barra di navigazione  (Letto 2119 volte)

Offline gio.k

manca la barra di navigazione
« il: 27 Gennaio 2011 08:57:21 »
  Un saluto a tutti; avrei bisogno del vostro aiuto - ovvio - la barra di navigazione a destra in alto non ha più i motori di ricerca; ho letto un po' prima sulle pagine di supporto, ho anche provato a seguire alcuni consigli - tipo chsdsk/f - ma niente e anche a creare un nuovo profilo, solo non mi trova il file ManagerProfile... Per favore un aiutino... Vorrei precisare che ieri ho installato iTunes con QuickTime Player... non so se puo essere la causa - non so quando si è azzerata la barra dei motori... please

Offline michro

• Moderatore
Re: manca la barra di navigazione
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011 09:48:09 »
Ciao, non ho capito (mea culpa) se la barra dei motori di ricerca c'è ma è vuota o se è proprio sparita come barra.

Non credo che l'installazione di iTunes e QuickTime possa aver interferito con Firefox, comunque, se è sparita la barra, potresti provare a ripristinare la situazione utilizzando il Safe mode (<-clic) o Modalità provvisoria di Firefox.

Avvia Firefox in safe mode, contrassegna la casella "Ripristina le barre degli strumenti e i controlli" e poi fai clic su "Applica le modifiche e riavvia".

Se invece la barra dei motori di ricerca c'è ma è danneggiata seleziona la casella "Ripristina i motori di ricerca predefiniti" e "applica..."

Per quanto riguarda la creazione del nuovo profilo avevi letto e seguito le procedure di questo nostro articolo?
Gestione dei profili (<-clic)

Offline gio.k

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2011 10:20:52 »
Ciao michro; scusa se mi sono espressa male... la barra c'è ma e vuota; ho provato anche safe mode prima solo che non ho trovato la "pagina" degli strumenti ... ho provato però a ripristinare direttamente dagli strumenti, ma niente. Purtroppo adesso dovrò riavviare il pc perché non si apre più mozilla ... mi fa questo scherzetto quando chiudo tutte le finestre... non si apre più... ci sono un po' di cose che non mi quadrado; se hai bisogno di informazioni più precise, chiedi pure. Grazie.

Offline gio.k

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2011 10:36:12 »
Un'altra cosa: quando per la prima volta ho avviato firefox in modalità provvisoria, non è uscita la finestra che ho visto sulla pagina di supporto ... ma quella normale, con tutti i componenti e così via... ho paura che devo proprio formattare il pc... cosa ne pensate?

Offline gio.k

« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2011 10:40:46 »
Niente da fare!!! ho fatto anche la modalità provvisoria cancellando i componenti aggiuntivi e ripristinando la barra degli strumenti e i motori di ricerca... proprio niente! :(

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2011 10:56:16 »
Prova a seguire l'ultimo suggerimento di michro, verifica se il problema si risolve creando un nuovo profilo pulito.

Informazioni sulla creazione e gestione dei profili in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Offline gio.k

« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2011 11:07:47 »
ci sono riuscita! ho riavviato il pc e così si è aperta la finestra piccola provvisoria - ho fatto continua ed è ok; la storia del profilo l'ho già provata, ma come dicevo prima non mi trova la voce ManagerProfile in firefox.exe... molto strano - non vorrei averla cancellata in qualche modo??? no lo so... in ogni caso adesso provo di nuovo guardando il link... grazie - siete mitici! :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2011 11:12:48 »
Un'altra cosa: quando per la prima volta ho avviato firefox in modalità provvisoria, non è uscita la finestra che ho visto sulla pagina di supporto ... ma quella normale, con tutti i componenti e così via... ho paura che devo proprio formattare il pc... cosa ne pensate?

Credo che in realtà Firefox non fosse chiuso, sembrava chiuso ma guardando nel task manager di Windows, probabilmente, avresti trovato il processo firefox.exe ancora attivo.

Offline gio.k

« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2011 11:16:44 »
... ho provato di nuovo di fare esegui - firefox ... ma si apre la pagina iniziale di mozilla...!

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2011 11:20:40 »
gio.k: per il gestore dei profili devi creare un collegamento a firefox.exe sul desktop e poi aggiungergli -p

Ciao :)

Offline gio.k

« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2011 14:16:36 »
ciao jooliaan; scusa l'ignoranza, ma il collegamento c'è già, ho provato a inserire come hai detto, ma la pagina mia delle proprietà non assomiglia molto a quella che ho visto inserita da te... non sono riuscita, c'è qualcosa che mi sfugge...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2011 14:22:33 »
gio.k: te la faccio più semplice...

Windows XP e 2000

•     Uscire da Firefox. Per chiudere Firefox, selezionare il menu File quindi selezionare Esci.
  •     Aprire il menu Avvio e fare clic su Esegui.
  •     Nella casella Esegui, digitare: firefox.exe -ProfileManager

Ora ti si deve essere aperto per forza il gestore dei profili.... :roll:

Offline gio.k

« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2011 17:53:09 »
ti ringrazio tanto, ma come detto prima, facendo così si apre la pagina normale di firefox... fa lo stesso, il problema è risolto; importante adesso è capire il perché è successo... cioè se mi devo preoccupare o meno... credo che dovrò cambiare pagina di forum per chiedere un'altra cosa ... ( console degli errori - piena di schifezze...) grazie di nuovo :)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2011 18:58:47 »
Veramente tu hai scritto:

non mi trova la voce ManagerProfile in firefox.exe...

mentre io ho suggerito:

•     Nella casella Esegui, digitare: firefox.exe -ProfileManager
Sembra la stessa cosa, ma non lo è! ;)

Offline gio.k

« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2011 20:53:34 »
... ops, scusa; ho fatto esattamente come hai detto: start esegui firefox... ma si apre la pagina iniziale di firefox; adesso provo con le "virgolette "