Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Profilo che non apre le copie cache dei risultati di Google [era: firefox ko]  (Letto 1945 volte)

Offline vindemit

salve a tutti, da qualche giorno notavo che non si aprivano le copie cash dei risultati di google. un messaggio in inglese mi avvertiva che la query era too mach large per essere gestita dal server. ho pensato che la nuova versione di firefox, vers. 3.6.13 avesse un bug, in effetti tale problema non si presentava con explorer. ho eseguito un ripristino di configurazione del sistema (win xp pro) per tornare ad una situazione precedente al problema e da quel momento firefox non è più partito: cliccando sull'icona qualche secondo di clessidra e poi il nulla. ho provato ad annullare il ripristino e niente.
la cosa strana è che andando sull'account di mia moglie sullo stesso pc, firefox funziona che è una meraviglia.
ho provato a reinstallare il programma ma il problema persiste, ho quindi fatto una scansione approfondita con nod32 che ha rilevato tre trojan. ripulito il sistema ho riprovato con una nuova installazione: niente.
any idea? thanks
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011 22:04:54 da miki64 »

Offline vindemit

aggiorno la situazione: firefox è bloccato anche sull'account di mia moglie.

Offline miki64

• Moderatore
Ritengo utile che tu ci fornisca le altre caratteristiche software della macchina che ha il problema (sappiamo solo che hai Nod32 e Win Xp) , caratteristiche che ci consentiranno di comprendere meglio quali potrebbero esserne le cause.
Qui troverai le indicazioni per Firefox (per cortesia, leggi entrambi i post).

Grazie della collaborazione.

Offline vindemit

7:30 e già al lavoro. complimenti!
dunque, ho seguìto le tue istruzioni e di séguito posto la lista dei componenti aggiuntivi. attualmente ho risolto il blocco di firefox facendo il downgrade alla versione 3.6.10, ma il problema delle copie cash di google rimane.
per l'esattezza il testo esatto della segnalazione d'errore è:
google error
request entity too large
your client issued a request that was too large

nel frattempo il browser cerca all'infinito di ricaricare la pagina.
dunque, i report richiesti sono:

estensioni
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.06
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0
   (Inattivo, Incompatibile)

temi
- Predefinito 3.6.10

plug in
- Adobe Acrobat 8.1.3.187
- getPlus for Adobe 12250 1.2.2.50
- Google Earth Plugin 1.0.0.1
- Google Update 1.2.183.39
- Google Updater 2.4.1691.8062
- Java(TM) Platform SE 6 U13 6.0.130.3
- Java(TM) Platform SE 6 U13 6.0.130.3
- Microsoft® DRM 9.0.0.3250
- Microsoft® DRM 9.0.0.3250
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- QuickTime Plug-in 7.6.8 7.6.8.0
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.46
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.46
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.46
- Shockwave Flash 10.1.102.64
- Silverlight Plug-In 4.0.50917.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.628
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

grazie per l'attenzione.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
vindemit: da Firefox seleziona: Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> (fai clic su) "rimuovere i singoli cookie" -> nella finestra che si aprirà vai nella casella di ricerca e scrivi google -> cancella tutti i cookie che verranno presentati alla fine della ricerca -> Chiudi -> OK -> riavvia Firefox

Il problema si è risolto?

Ciao :)

Offline vindemit

graaaaande! grazie jooliaan sei una volpe :lol:. ora provo a riaggiornare alla 3.6.13 incrociando le dita.
grazie anche a miki64: bello poter contare su persone così preparate e disponibili.

Offline miki64

• Moderatore
In realtà il merito è tutto di jooliaan che ha capito meglio di me il problema, io ho fatto poco.  ;)
Comunque tu prova lo stesso a disattivare/disinstallare queste estensioni che sicuramente non hai installato volontariamente ed avrai un profilo meno "appesantito":
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.06
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0
   (Inattivo, Incompatibile)
Magari leggi questo articolo:
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile%20disinstallare%20un%20componente%20aggiuntivo
Ciao.  :D

Offline vindemit

upgrade riuscito, problema risolto (tra l'altro ora l'apertura del browser è molto più rapida).
ma, come si dice, l'appetito vien mangiando e ho provato a seguire il consiglio di disinstallare le estensioni indicate da miki64. operazione riuscita tranne che per RealPlayer Browser Record Plugin 1.0 (Inattivo, Incompatibile). seguendo le istruzioni dell'articolo ho aperto la cartella extensions ma al suo interno non è presente la stringa che identifica tale estensione. ho provato a cercare con regedit e il risultato è questo

HKEY_CLASSES_ USER > Software > Microsoft > Search Assistant > ACMru > 5603

quest'ultima cartella contiene 24 valori, cliccando sul valore 000 salta fuori la stringa cercata {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}. cosa dite, me ne sto buono o elimino?
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2011 14:03:19 da vindemit »

Offline Iceberg

• Moderatore
Per quanto riguarda RealPlayer Browser Record Plugin questa estensione si elimina dalle opzioni di Real Player:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45192.msg289172#msg289172