Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Estensione che amplifichi "Trova"  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 6Matt

  • Post: 30
    • Video e immagini di Mattia G.
Estensione che amplifichi "Trova"
« il: 19 Gennaio 2011 03:34:13 »
Ciao, sto cercando su di un database, dei nomi (7) ... a volte chi li ha scritti li ha anche stroppiati, la mia ricerca la devo fare su molteplici pagine in rete, quindi ad ogni pagina nuova ho la necessità che mi evidenzi senza riattivare il"ctrl+F" ed inoltre con questi 7 nomi che non compaiono concatenati ma bensì in ordine sparso.

Che voi sappiate può esserci un ad-on che soddisfi la mia richiesta?

Grazie, un saluto a tutti!  :fx:

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2011 17:31:59 »
Potresti provare Find Toolbar Tweaks o Find All.

Offline 6Matt

  • Post: 30
    • Video e immagini di Mattia G.
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2011 20:30:24 »
Grazie "RNicoletto" per l'interessamento, ho visto le due ad-on ma risultano essere delle implementazioni del tasto Trova, senza permettermi di includere nella ricerca testi multipli, cioè, a me servirebbe di trovare esempio
Mario
Caio
Sempronio
Bunga bunga


Questi riferimenti se io li scrivo nella casella Trova lui me li mostra solo se sono in questo ordine e tutti insieme, mentre io ho bisogno che il Trova mi segnali anche un singolo nome soltanto.  .... spero di essermi spiegato.
Comunque sia, grazie per la segnalazione e ben venga qualche altro suggerimento.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2011 14:11:08 »
OK, ti do due possibili soluzioni.

1 - Se le pagine su cui devi effettuare delle ricerche sono pubbliche ed indicizzate dai motori di ricerca puoi utilizzare add-on tipo SearchWP o Insite Search.

2 - Se le pagine su cui devi effettuare delle ricerche NON sono pubbliche ed indicizzate dai motori di ricerca puoi provare ad utilizzare come browser Maxthon 2 con l'aggiunta del plugin Tiny Find 2.

Offline 6Matt

  • Post: 30
    • Video e immagini di Mattia G.
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2011 21:59:27 »
Grazie per il tempo dedicato, allora che dire, io cerco appunto un'estensione del gruppo 2, ma purtroppo quella da te indicata non è compatibile con la mia versione di FF che uso al momento che scrivo,  3.6.3 "Portable".
Ho fatto un giro anche dalle parti di "extenzilla" .... cavoli ma
1)ho perso io la dimensione del tempo (e questo è facile) oppure
2) sono "loro" ancora fermi all'età della ruota?

comunque curioso ma forse avevano la cosa compatibile     http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=20
...Cavoli, anche questa incompatibile ... non è un problema vitale, .... ma sarebbe stato bello .....

Bhè grazie, tanto fra 20 giorni ho finito il mio incarico di "Ricercatore".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2011 22:59:33 »
Sì, in effetti su XZ ci sono delle estensioni che devono essere aggiornate (quella indicata da te, tra l'altro, ha come sito dell'autore una home page che non capisco).
Appena posso (ho una lunga lista di estensioni da segnalare di aggiornare) posto una richiesta in Amministrazione, ciao.

Offline 6Matt

  • Post: 30
    • Video e immagini di Mattia G.
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2011 23:34:41 »
Ti ringrazio perchè io ho sempre trovato del materiale fantastico in quel sito, materiale che tutt'ora ho!!!
Quella estensione se osservi dagli screen credo faccia proprio al caso mio



Se osservi c'è l'autoaggiornamento di sezione ricerca e la Gestione parole ... che sarei curioso di esplorare, la considererei comunque un ad-on apprezzabile!
Grazie ragazzi!!

Offline glicoz~

  • Post: 61
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2011 00:09:51 »
6Matt, scusa l'intromissione, ma potrei avere il link per installare questo add-on? Sembra davvero interessante, ma non lo trovo su "Mozilla add-ons"  :shock:

Offline 6Matt

  • Post: 30
    • Video e immagini di Mattia G.
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2011 00:24:56 »
6Matt, scusa l'intromissione, ma potrei avere il link per installare questo add-on? Sembra davvero interessante, ma non lo trovo su "Mozilla add-ons"  :shock:

 Infatti non si trova li ma su "extenzilla", però purtroppo è compatibile solo con la versione 3.0 ti allego il post dove ho messo il link (era qui sopra)

........comunque curioso ma forse avevano la cosa compatibile     http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=20
...Cavoli, anche questa incompatibile ... non è un problema vitale, .... ma sarebbe stato bello .....


.......Speriamo almeno a te vada bene....ma temo di nò osservando la versione di FF. che porti a lato :D

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2011 00:42:43 »
Su Mozilla add-ons c'è la versione successiva con nome diverso:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/searchbox-companion/

anche questa versione comunque incompatibile con Firefox 3.6

Offline 6Matt

  • Post: 30
    • Video e immagini di Mattia G.
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2011 00:58:54 »
Correggimi se mi sbaglio, ma quella linkata da me serve per la semplice ricerca di PAROLE/TESTO all'interno della pagina, mentre quella da te linkata mi sembra sia un'integratore di ricerca su browser ?
O sbaglio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2011 07:58:54 »
A questo punto, 6Matt, prova a creare un profilo di test ed installa in quel profilo l'estensione adatta per te, dopo averne forzato la compatibilità (cerca sul Forum per come fare, io ormai non vedo altra strada).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2011 11:15:33 »
@6Matt
Il tuo link si riferisce alla versione 1.71 il mio alla versione 1.78. Il nome è diverso ma l'estensione è la stessa, guarda l'autore e l'immagine di esempio che è esattamente la stessa.
Quest'ultima versione è compatibile con Firefox fino alla versione 3.5.
Inutile forzarne la compatibilità con Firefox 3.6, non va, sarebbero necessarie modifiche ben più profonde.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2011 12:27:12 »
Inutile forzarne la compatibilità con Firefox 3.6, non va
Quindi hai provato a farlo tu?  :?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione che amplifichi "Trova"
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2011 13:29:03 »
Sì l'ho provata in un profilo di test, ci sono vari problemi nell'integrazione con l'interfaccia di Firefox 3.6, i tasti funzionano in modo discontinuo, la ricerca parte o non parte quasi a caso, il menu è mostrato in orizzontale anzichè in verticale sballando tutta la visualizzazione... inusabile.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.