Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Falsi messaggi in arrivo  (Letto 1193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lifodor

  • Post: 41
Falsi messaggi in arrivo
« il: 15 Gennaio 2011 09:53:15 »
Mi capita che TB riceva falsi messaggi:
viene eseguito il suono di un messaggio in arrivo, la cartella dell'account si colora di blu (e magari segna anche (1) come se ci fosse una nuova email...poi vado ad aprire l'account e non ci sono nuove email. Ho provato già a comprimere, ora vediamo se si risolve qualcosa...altrimenti voi cosa mi suggerite?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011 10:03:22 »
1) compattare (non comprimere)  ;)  ;
2) farci sapere se utilizzi programmi tipo FreePOPs (potrebbe dipendere da tali programmi) o se l'antispam ha fatto il suo dovere (la mail di spam giunta nella Posta in arrivo te l'ha spostata subito nella posta  Indesiderata);
3) rispondere in dettaglio a questo:  Prima di richiedere assistenza.
Ciao.

Offline lifodor

  • Post: 41
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011 11:14:13 »
mia colpa hai ragione :)
chiedo scusa, scrivendo dall'uni durante la lezione sono stato piuttosto generico;
il problema l'ho riscontrato sia usando imap che pop3 su due email diverse (yahoo e Universitaria).
Purtroppo non si trova nè nella spam nè altrove alcuna email (ho controllato anche nella webmail). Il problema è comparso improvvisamente, nessun aggiornamento/estensione, nessuna modifica particolare

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011 11:31:12 »
Dunque a me succedeva la stessa cosa e non riuscivo a capire dove diavolo fosse sto benedetto messaggio non ancora letto.
Poi un giorno per errore ho cliccato sul campo data dei messaggi e gli stessi mi si sono presentati dal più vecchio al più recente ed ecco che il benedetto messaggio è saltato fuori.
C'è una ditta di vendite on line che manda i messaggi datati 1970. Ovviamente avendo di solito io l'ordinamento per data prima i più recenti, il messaggio di questi storditi era sempre l'ultimo.

Siccome la cosa si ripete tutt'ora ho risolto con un filtro ad hoc.

Prova a controllare mica che per caso anche tu hai lo stesso problema.

Offline lifodor

  • Post: 41
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2011 13:18:44 »
Dunque a me succedeva la stessa cosa e non riuscivo a capire dove diavolo fosse sto benedetto messaggio non ancora letto.
Poi un giorno per errore ho cliccato sul campo data dei messaggi e gli stessi mi si sono presentati dal più vecchio al più recente ed ecco che il benedetto messaggio è saltato fuori.
C'è una ditta di vendite on line che manda i messaggi datati 1970. Ovviamente avendo di solito io l'ordinamento per data prima i più recenti, il messaggio di questi storditi era sempre l'ultimo.
Siccome la cosa si ripete tutt'ora ho risolto con un filtro ad hoc.
Prova a controllare mica che per caso anche tu hai lo stesso problema.


purtroppo il problema non è questo; l'email è proprio vuota (ci sono solo 3 messaggi) quindi non può sfuggirmi!
La cosa buffa è che appena clicco sull'account (posta in arrivo) per visualizzare i messaggi tutto torna normale e sembra che non li abbia mai ricevuti

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2011 13:22:34 »
Ci dici cosa c'è spuntato nel menù Visualizza\Ordina per> e com'è impostato il menù a tendina Vista: ?

Hai controllato anche nelle cartelle dello spam?

Offline lifodor

  • Post: 41
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2011 23:27:35 »
Ci dici cosa c'è spuntato nel menù Visualizza\Ordina per> e com'è impostato il menù a tendina Vista: ?

Hai controllato anche nelle cartelle dello spam?

nell'ordine per c'è
data-ascendente-visualizzazione semplice
il menù è impostato per data
nello spam non c'è nulla; ho provato a inviarmi delle email e a fare altri tentativi e tutto regolare...è davvero strana questa cosa, attualmente continua ad intervalli di 2 volte al giorno sull'account yahoo...che abbiano problemi loro?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011 00:13:03 »
ma hai compattato?

Offline lifodor

  • Post: 41
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011 08:20:02 »
compattare è stata la prima cosa. la cosa bella è che non c'è ne era bisogno, in quella email non ho mai ricevuto più di 10 messaggi, l'ho creata 1 mese fa.
Secondo voi non può essere un errore dell'email provider?


mmmmm semi-innervosito dal problema ho cancellato tutta la posta esistente (non era nulla di importante) e ho ricompattato di nuovo tutto (garantisco che la compattazione non va a vuoto)...adesso voglio proprio vedere!
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011 08:39:24 da lifodor »

Offline lifodor

  • Post: 41
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2011 20:49:13 »
il problema persiste, oggi ho ricevuto circa 7 false email! E' bello sapere che non qualcuno ti scrive!

Nessuno ha idea del problema?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2011 23:06:35 »
Non so se possa servire ma hai provato anche a ricostruire gli indici?
In Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.


Offline lifodor

  • Post: 41
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2011 09:09:16 »
ho fatto di meglio che ricostruire gli indici...ho preso dalla cartella di TB backup di 3 settimane fa (quando il problema non c'era) le email yahoo e sostituite...ma il problema persiste

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Falsi messaggi in arrivo
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2011 11:50:29 »
Credimi, sporadicamente è successo anche a me, ma con la falsa segnalazione di massimo 1 messaggio nuovo. Ora è da tanto tempo che non mi capita più, io poi non me ne sono mai interessato... ma capisco che nel tuo caso (falsi messaggi frequenti e in numero considerevole) sia molto fastidioso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.