Autore Topic: pagine bloccate  (Letto 1475 volte)

Offline rohn

pagine bloccate
« il: 14 Gennaio 2011 12:06:10 »
Ciao a tutti, sapreste dirmi come mai alcune volte (e sottolineo SOLO alcune volte) certi siti non si aprono o non si caricano in nessun modo (mentre con tutti gli altri browser funzionano normalmente), e dopo qualche ora, senza cambiare nessuna impostazione, tutto funziona di nuovo normalmente. Aggiungo che mi capita con siti del tutto attendibili, come ad esempio il sito della mia banca sanpaolo o persino facebook!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: pagine bloccate
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2011 13:03:06 »
Un po' poco per poterci lavorare su, non credi?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline rohn

« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2011 13:40:15 »
win xp pro sp3
Nod 32 antivirus 4
versione firefox 3.6.13
componenti aggiuntivi: adblock plus 1.2.2
                                  greasemonkey
                                  java console 6.0.20
                                  java quick starter 1.0

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2011 15:42:46 »
Ok perfetto, ora almeno sappiamo qualcosa in più riguardo la tua configurazione.
Il problema del fare analisi è che non hai un errore costante, è sporadico (a dir tuo) e potrebbe riguardare di tutto. Per come è stato descritto potrebbe anche trattarsi di momentanei problemi di connessione. Per sicurezza: hai già provato scansioni antimalware e controllare se nel tuo antivirus hai disattivato il modulo di protezione della navigazione?

Anche io uso Nod32 4 e come prima cosa gli ho chiesto di non "intromettersi" in Firefox ;-)

Offline rohn

« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2011 23:29:37 »
Ho fatto un giro con adaware e spybot ed è tutto a posto. Nel Nod ho le impostazioni di default ed effettivamente è spuntata nella "protezione accesso web" la casellina del browser firefox. Però ciò dovrebbe bloccare sempre un determinato sito, non a volte sì e a volte no... soprattutto, ripeto, trattandosi di siti assolutamente affidabili...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2011 02:20:07 »
Non è un problema di affidabilità o di randomicità. Firefox si comporta egregiamente durante la navigazione sul web e non necessita (nella maggior parte dei casi) di alcuna protezione da software di terzi. Accetta un consiglio: disabilita tranquillamente il modulo di protezione web di NOD32 e prova a navigare come fai sempre, se dovessi riscontrare ulteriormente il problema fai un fischio.

Ah, altra cosa. Se devi fare una scansione anti-malware / spyware, scegli MBAM MalwareByte Anti Malware, ormai spanne avanti rispetto al vecchio seppur valido Spybot S&D, togli dalla lista Ad-Aware, inaffidabile (sono andato un attimo in off topic e rientro ;)).