Autore Topic: firefox su sistema windows 7 64 bit  (Letto 3923 volte)

Offline zuluca

firefox su sistema windows 7 64 bit
« il: 12 Gennaio 2011 17:12:08 »
ciao  a tutti, ho un problema non piccolo
ho istalalto sulal mia macchina questa versione di Firefox (Firefox/3.6.13 GTB7.1)
ho un Dell con windows 7 64 bit, 8gb di ram
il browser mi occupa oltre 1 gb di memoria con 13 schede aperte

naturalmenbte poi si blocca tutto

mi sapete dire quale puo' essere il problema? qualcuni mi dici per la quasdi incompatibilita' tra browser e sistema 64 bit
ciao e grazie
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2011 17:13:39 da zuluca »

Offline Barbera

Re: firefox su sistema windows 7 64 bit
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2011 20:34:02 »
Io ho FF 3.6.13 su Windows 7 X64 Pro con 3 Gb di ram e non ho mai avuto i problemi lamentati da diversi utenti. Per abitudine limito le schede aperte a 3/4 massimo e sopratutto non uso temi diversi da quello di default. Gli unici problemi veri me li creavano i temi quando avevo ancora Vista.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2011 20:42:02 »
zuluca, per favore leggi (tutto fino in fondo) questo post http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0 e poi riporta qui i dati che vi vengono richiesti. Ci permetterà di aiutarti nel modo migliore.

Grazie :)

Offline fal a braq

« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2012 04:07:29 »
Ho utilizzato FF per anni sul vecchio pc,in cui avevo XP, senza avere il minimo problema nonostante la trentina di addons attivi (premetto che mi sono fermato alla v. 3.6).
Ora utilizzo Win. 7 x64 ed ho deciso d'aggiornare il browser ad una versione meno datata.
Purtroppo il tasto indietro funziona saltuariamente e sovente per ritornare alla pagina precedente devo ricorrere all'uso della cronologia.
Premetto che questo difetto si manifesta con le tutte le versioni testate (7-8-9 ed ora con la 10beta) e,a scanso d'equivoci,senza alcuna estensione installata.
Dato che molti utenti utilizzano questo s.o.  mi chiedevo se qualcun altro ha riscontrato questo inconveniente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2012 08:50:54 »
Premetto che questo difetto si manifesta con le tutte le versioni testate (7-8-9 ed ora con la 10beta) e,a scanso d'equivoci,senza alcuna estensione installata.
Ma hai importato qualcosa da un precedente profilo oppure è un profilo completamente nuovo?
Nel primo caso, dovresti provare a creare quindi un nuovo profilo.. nel secondo caso non saprei proprio che cosa suggerirti, mi spiace...

Comunque W Firefox 3.6:lol:

Offline fal a braq

« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2012 14:38:54 »
Il problema si è manifestato ad installazione pulita.Al momento,verificato che non dipende dalla versione di FF tantomeno dai componenti aggiuntivi,ho ripristinato il profilo completo.
Purtroppo vi sono alcuni nuovi addons interessanti non compatibili con la 3.6,nonostante si utilizzi la forzatura.
La mia è semplice curiosità,cerco di capire se dipende dalle recenti versioni o da un'incompatibilità con l'architettura a 64 bit del sistema.
Al limite la cara 3.6 potrei sempre utilizzarla in versione portatitile :)

(non sono sul mio pc in questo momento)
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2012 01:29:34 da fal a braq »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012 15:30:35 »
Sul PC domestico utilizzo anch'io Windows 7 64-bit sul quale ho fatto girare tutte le versioni di Firefox dalla 4 in avanti e non ho riscontrato problemi con il tasto Indietro. Questo fatto che a te funzioni a volte si, a volte no, mi risulta davvero strano.

Altra cosa: quali sono gli add-on che usavi con la versione 3.6.x e che non ti funzionano con le versioni recenti?

Offline fal a braq

« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2012 19:50:14 »
Le risposte date mi fan sorgere un dubbio, forse l'inconveniente dipende dalla versione di Seven che utilizzo.

C'erano sulla 3.6 due estensioni che rimpiango per quanto agevolassero la navigazione
-Blackout
-External Application Buttons
Ve n'era poi una terza che svolge solo in parte la sua funzione
-SearchBar Autosizer

Offline Alfio T.

• TopADSL
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2012 23:15:04 »
A me capita invece che si blocchi con facebook o google docs!  :x

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2012 11:37:21 »
Le risposte date mi fan sorgere un dubbio, forse l'inconveniente dipende dalla versione di Seven che utilizzo.

Perché? Che versione di Windows 7 utilizzi? Io la Home Premium.

C'erano sulla 3.6 due estensioni che rimpiango per quanto agevolassero la navigazione
-Blackout
-External Application Buttons
Ve n'era poi una terza che svolge solo in parte la sua funzione
-SearchBar Autosizer

Per Blackout puoi sostituirlo con Blank Your Monitor + Easy Reading.
External Application Buttons puoi sostituirlo con Custom Buttons.
SearchBar Autosizer funziona anche sulla versione 9 di Firefox ma devi utlizzare l'attuale versione 2.0.0 beta.

Offline fal a braq

« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2012 11:48:57 »
Ti ringrazio,le proverò.
Per quanto riguarda la versione di Seven ne utilizzo una modificata,da qui le mie perplessità

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2012 12:11:47 »
Se è una modifica tipo Windows 7 Ice allora comprendo i tuoi timori; in passato ho letto di diversi problemi su questo tipo di versioni, anche se personalmente non le uso e quindi non saprei dirti quanti di questi problemi sono effettivamente riconducibili al s.o. "moddato"....  :(

Offline fal a braq

« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2012 23:09:01 »
Miki hai fatto centro  :D

Blank Your Monitor si avvicina all'estensione che usavo in precedenza ma ho notato che cambia la disposizione della pagina.
SearchBar Autosizer ora va benissimo,non conoscevo questa beta.
Riguardo invece Custom Button non ho capito bene le funzioni.Il mio intento è inserire in FF il collegamento ad un eseguibile o ad una cartella;riporto l'esempio della v. 3.6
http://tinypic.com/view.php?pic=2m82om1&s=5

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2012 01:46:55 da fal a braq »

Offline fal a braq

« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2012 01:28:02 »
Concludo il mio intervento in questa sezione segnalando che il problema con il tasto indietro non si è più manifestato.

FF 10b
30 addons installati ed attivi
6 script attivi
6 plugin attivi

Nessun blocco,rallentamento o impossibilità di visualizzazione pagine o video,funziona tutto perfettamente.
Ringrazio per la collaborazione.

Offline fal a braq

« Risposta #14 il: 25 Marzo 2012 03:58:37 »
Piccolo ot
Da poco tempo mi sono avvicinato a Linux,in questo momento sto usando una distro a 64bit.
Oltre a non crearmi nessun tipo di problema, la velocità d'apertura di Firefox è decisamente superiore rispetto a Windows 7,sebbene lo carichi da una VM.Adoro questo browser