Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF non si avvia  (Letto 630 volte)

Offline miko

FF non si avvia
« il: 10 Gennaio 2011 17:21:43 »
Da oggi pomeriggio mi succede una cosa stranissima, ho chiuso FF, fino ad allora tutto benissimo, ed ora non si avvia più, ho disinstallato, reinstallato, ma nulla, ho provato anche ad installare la beta 8 ma neanche quella parte, nel taskmanager si avvia il processo ma non si apre la finestra. Neanche da modalità provvisoria riesco ad avviarlo e non si apre neanche la finestra per creare un nuovo profilo  :(

SO, Windows 7 32bit

Help :cerca:

Offline michro

• Moderatore
Re: FF non si avvia
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2011 17:29:31 »
Ciao, vedi se la lettura di questo nostro articolo ti può essere utile:
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

Offline miko

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2011 17:33:09 »
Lo avevo già letto, nulla purtroppo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2011 18:06:25 »
Non si apre in modalità provvisoria e non si apre neanche il profile manager? In pratica una tragedia! Sicuro che non ci sia un software di terze parti che blocca il processo? Un antivirus, un firewall magari ...

Offline miko

« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011 18:40:33 »
No, niente di quello che hai detto, la cosa strana è che adesso ho installato la ver. 3.5.16 e funziona benissimo :x

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011 19:17:41 »
Mi sembra un tantinello strano.
Da dove hai scaricato la 3.6.13? Hai già provato a installarla nuovamente? Sei amministratore della tua macchina? Hai provato a cancellare completamente la cartella "Mozilla" all'interno della tua %appdata% prima di avviare Firefox?

Ci sono diversi step da provare prima di dichiararsi sconfitti, magari è utile provare a capire perché ti ha dato quel problema e risolverlo ;)

Offline miko

« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011 21:47:13 »
La 3.16 l'ho scaricata da MozillaItalia :D, Ho disinstallato ed installato 2-3 volte sia la 3.6 che la 4b, ed avevo fatto anche la pulizia manuale delle cartelle rimaste.

quando dici: "Hai provato a cancellare completamente la cartella "Mozilla" all'interno della tua %appdata% prima di avviare Firefox?" intendi che devo cancellarla dopo aver installato per fargliene ricreare una nuova?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 10 Gennaio 2011 22:15:12 »
Meglio prima. Se Firefox all'avvio non trova la cartella dei profili, ne crea uno pulito pulito ex novo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011 00:13:01 »
La 3.16 l'ho scaricata da MozillaItalia :D, Ho disinstallato ed installato 2-3 volte sia la 3.6 che la 4b, ed avevo fatto anche la pulizia manuale delle cartelle rimaste.

E' inutile -IMHO- installare diversi applicativi più e più volte pensando di risolvere. Saltare di versione in versione può solo peggiorare la situazione e rimbambire completamente il tuo sistema.

Citazione
quando dici: "Hai provato a cancellare completamente la cartella "Mozilla" all'interno della tua %appdata% prima di avviare Firefox?" intendi che devo cancellarla dopo aver installato per fargliene ricreare una nuova?

Disinstalla completamente ogni traccia di Firefox presente sul tuo computer, qualunque versione, qualsiasi cartella o richiamo. Scarica la versione 3.6.13, installala, prima di avviare Firefox vai a cancellare completamente la cartella "Mozilla" all'interno del tuo %appdata% (assicurati prima di aver fatto backup dei dati che ti interessano), avvia ora Firefox così che questo ricrei la cartella e permetta subito dopo la creazione di un nuovo profilo. Se ci sono problemi che esulano il sistema e software di terze parti, dovresti poter veder comparire la finestra del browser. Ciò vorrà dire che avrai risolto il tuo problema.

Facci sapere ;)