Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'  (Letto 1054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciuky

  • Post: 9
TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'
« il: 08 Gennaio 2011 00:26:35 »
ciattutti...

aiutatemi a capire.

uso tb da tantissimo tempo e quindi mi porto dietro una configurazione vecchiotta e che con i vari aggiornamenti ora mi ha creato un pò di confusione.

Per cartelle intendo quelle che vengono visualizzare in Tb e non quelle nelle directory di lavoro...

Nel mio TB vedo un elenco di cartelle, alcune hanno la busta delle lettere come icona (e ok) ma un altra come 'icona' un monitor con una 'stellina'. Qual è la differenza tra le due?

Oltretutto ho le mail 'duplicate' nelle cartelle due tipologie di cartelle, quindi credo che occupino anche il doppio dello spazio disco..

insomma...aiutatemi a capire la differenza tra le due cartelle.

grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2011 02:02:40 »
Potresti postare uno screenshot di codesta icona? :3

Mi ricordo che col tema di serie, le cartelle di ricerca hanno l'icona di una cartellina arancione con la lente

(Le "cartelle di ricerca" sono una semplice visualizzazione fissa di una ricerca. Praticamente i risultati di una ricerca, visualizzati come una comune cartella, ma non temere, non sono messaggi duplicati :) )

Magari usi un tema diverso da quello di serie?

Se ci clicchi sopra di destro e ne controlli le proprietà, che cosa ti dice?

Offline ciuky

  • Post: 9
Re: TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011 12:14:42 »
Ciao Sokak e grazie per la risposta

dunque, non è la cartella dei risultati della ricerca....assolutamente.

L'iconcina è questa http://img707.imageshack.us/i/tb3no.jpg/ e sembra essere quella della cartella principale, però non capisco perchè tutti gli altri account non finiscano dentro questa, visto che è la principale.

Se premo il tasto destro non mi da la possibilità di vedere le proprietà...ma solo 'esporta/importa', cartella, etc.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011 13:39:20 »
Aaah xD

Quella stellina sta a indicare nuovi messaggi in quell'account :D (mi credevo che fosse uscita una stellina in qualche sottocartella)

Dunque, se ho capito bene, quello che vedi è l'effetto dell'utilizzo della "global inbox".

In cima a tutto l'albero delle cartelle, ci dovrebbe essere una cartella che contiene in sottocartelle la posta in arrivo per ogni account :)

Come per le ricerche, altro non si tratta che di "cartelle virtuali" :)

Offline ciuky

  • Post: 9
Re: TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2011 20:09:44 »
uhm....

io invece vedo tante cartelle (con la busta da lettera come icona) quanti sono gli account di posta configurati...e poi sotto questa cartella 'Posta'.

Ma non c'è un modo per visualizzare il tutto in maniera più ordinata?

cerco di spostare le cartelle, ma non c'è verso.

un consiglio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: TB 3.1.7 e confusione nelle 'cartelle'
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2011 21:38:27 »
Premesso che non ho ancora compreso (mea culpa) il problema, in relazione alla tua ultima richiesta che cosa intendi? Vorresti dare un tuo ordine alle cartelle di TB?
Se è così (ma attento ad avere come visualizzazione sul lato sinistro dell'interfaccia "Tutte le cartelle") cerchi cioè un'estensione simile a Manually Sort Folders?
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/15102/

Esiste un'altra estensione simile, ma ne dimentico sempre il nome, ah sì eccola: "Folderpane Tools": https://addons.mozilla.org/af/thunderbird/addon/258/

Ce n'era pure un'altra, ma credo che ti bastino (sempre se ho centrato il problema).
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2011 21:41:46 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.