Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema scroll (apertura schede) su facebook [causa: DivXWebPlayer]  (Letto 7868 volte)

Offline antilope83

Ciao ragazzi, è da un po' di tempo che quando vado su facebook, se clicco con lo scroll su un link di facebook invece di aprirmi un altra scheda ma lasciarmi sulla scheda di fb mi apre la nuova ma mi ci manda direttamente e la cosa mi da tremendamente fastidio, vorrei aprire, che so, più schede con vari link ma rimanere sempre sulla scheda con fb.
Qualcuno può aiutarmi, ma soprattutto, capita solo a me o è un problema comune??
thanx a lot!!!
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011 08:35:13 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema scroll (apertura schede) su facebook
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2011 09:33:06 »
Non capita solo a te. A volte alcuni link caricano la nuova pagina che sostituisce quella di Facebook invece di aprirsi in una nuova scheda.

Per evitare la cosa utilizzo spesso ctrl + clic sul link (sono su un Mac) e dal menu a tendina scelgo "Apri in una nuova scheda".
Nel tuo caso, presumo tu utilizzi Windows, fai tasto desto + clic per il menu a tendina (se non sbaglio, visto che utilizzo un Mac).

Offline antilope83

« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2011 11:46:21 »
guarda,a me si apre sempre la nuova scheda, non ho mai avuto il problema da te citato, il problema è che una volta cliccato con lo scroll, mi si apre la nuova scheda ma la schermata va direttamente sulla nuova scheda e io ogni volta, qualora per esempio volessi aprire più link dalla pagina di fb, devo tornare sempre alla principale, che sta una scheda indietro.
Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema. Faccio un ultimo esempio: quando mi arrivano le notifiche, prima aprivo la tendina con le stesse e cliccavo man mano su tutte col lo scroll, così mi si aprivano varie schede, ma non andavano in primo piano, potevo aprirle tutte e poi andare a controllarle, ora invece sono costretto ad aprire un link, poi ritornare alla scheda di fb ed aprire l'altro ecc..
ti giuro che, abituato come ero, è una vera lagna. :x

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2011 11:54:36 »
@antilope83
vediamo se ho capito (sono un po' di corsa... lavoro stangolante).
Se in Firefox > Strumenti > Opzioni > Schede deselezioni la voce "Porta in primo piano le nuove schede aperte da un link" ti aiuta a risolvere il problema?

Offline antilope83

« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2011 13:00:06 »
purtroppo no perchè era già deselezionato, infatti questo problema (che quindi hai capito) me lo fa solo con facebook, ma non con tutte le altre pagine del mondo..!
Ho provato anche a selezionarlo girarci un po' e ri-deselezionarlo, ma niente da fare, purtroppo non va. :( :( :(

Offline Gargoyle00

« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011 17:20:43 »
stesso identico problema, ma non ho fatto caso se succeda solo con fb o anche con altri siti! a me capita da quando ho formattato e reinstallato firefox! che sia un problema legato a qualche aggiornamento???

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011 22:23:39 »
Mozilla Firefox 3.6.13 su ubuntu maverick - cliccando di destra su un link e selezionando "apri in una nuova scheda" il link si apre in una nuova tab "sotto".

Che estensioni avete installate?

Offline antilope83

« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2011 13:28:01 »
non ho capito cosa intendi per "una nuova tab sotto", comunque quando clicco col destro su un link di facebook e metto di aprire in una nuova scheda, mi apre il link in una nuova scheda,ma mi ci va direttamente, mentre se faccio la stessa operazione con un altro sito mi apre la scheda ma rimango sulla scheda principale.
Di estensioni ne ho tanto ma il fatto è che non è che abbia aggiunto estensioni nuove che mi hanno portato questo cambiamento, prima di questo problema avevo le stesse.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2011 13:34:18 »
Le estensioni si aggiornano, e con "tab sotto" intendo esattamente "il link si apre in una nuova tab ma non si muove dalla tab corrente di facebook"

Potresti tentare un avvio di firefox in Safe Mode o un nuovo profilo?
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2011 15:51:46 da miki64 »

Offline Gargoyle00

« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2011 22:39:43 »
ho provato disattivando le estensioni e con un nuovo profilo... il problema rimane... precisamente, se io clicco su un link con la rotellina mi passa alla seconda scheda, non a quella appena aperta... esempio... nella home di fb ipotizziamo ci siano 2 link: clicco sul primo con la rotellina mi si apre la scheda e ff mi sposta su quella scheda... torno indietro alla scheda della home, clicco ancora con la rotellina sul secondo link e firefox -1) mi apre una nuova scheda (quindi in totale siamo a 3 -->home,link 1,link 2) -2) si sposta automaticamente sulla scheda del link 2... capito??

Offline antilope83

« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2011 23:32:09 »
ho provato disattivando le estensioni e con un nuovo profilo... il problema rimane... precisamente, se io clicco su un link con la rotellina mi passa alla seconda scheda, non a quella appena aperta... esempio... nella home di fb ipotizziamo ci siano 2 link: clicco sul primo con la rotellina mi si apre la scheda e ff mi sposta su quella scheda... torno indietro alla scheda della home, clicco ancora con la rotellina sul secondo link e firefox -1) mi apre una nuova scheda (quindi in totale siamo a 3 -->home,link 1,link 2) -2) si sposta automaticamente sulla scheda del link 2... capito??

esattamente..stessa identica cosa!!!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2011 01:32:34 »
Anche sul nuovo profilo cambiare il settaggio indicato da michro non sortisce effetti?

Offline Gargoyle00

« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2011 14:17:01 »
no, nessun effetto :\

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2011 14:18:39 »
Curiosità.

In che stato è l'opzione "Apri le nuove finestre in nuove schede"? E' spuntata o no?

Offline antilope83

« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2011 14:54:37 »
Curiosità.

In che stato è l'opzione "Apri le nuove finestre in nuove schede"? E' spuntata o no?
spuntata..almeno la mia. :D