Versione Firefox installata 3.6.13 - S.O. UbuntuLinux 10.04 Lucid standard e regolarmente aggiornato
Ciao.
Siamo in molti ad usare il trascinamento degli indirizzi di Firefox sul desktop... è la strada più breve per salvare un link "al volo", più immediata e veloce di "aggiungi pagina nei segnalibri".
Tuttavia credo di essere vittima di un piccolo bug forse di Firefox, forse dell'ambiente desktop Ubuntu Lucid. Tuttavia questo difetto "veniale"
è stato sempre presente anche in precedenti versioni di Ubuntu/Firefox, di conseguenza non credo sia un problema del momento o della versione.
Di fatto quando clicco e trascino l'icona del collegamento - immediatamente a sinistra di "http" - dalla barra degli indirizzi di Firefox sul desktop,
In
prima istanza viene
SEMPRE generata un icona particolare, e il relativo link
NON riconduce alla pagina salvata. Se trascino una seconda volta - immediatamente dopo - lo stesso link sul desktop, finalmente viene creata l'icona standard dei collegamenti e il relativo link funzionante. Ciò accade sempre !
Un'immagine vale più di mille parole e quindi la allego in basso: L'icona a sinistra è quella che viene
SEMPRE generata in prima istanza come vedete, ha l'estensione html, a volte php
e non funziona, quella a destra, è quella generata subito dopo, non ha estensione ed è funzionante.
Se possibile non vorrei installare versioni beta. E' forse un problema di configurazione/parametri o che ? Cosa potrei fare? Grazie.