Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema FullScreen, non funzionano i bottoni  (Letto 5859 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problema FullScreen, non funzionano i bottoni
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2011 13:21:34 »
Su Linux fa una cosa diversa: su due dei miei profili, con diverse estensioni, parte a schermo intero, poi spontaneamente passa in modalità normale. Su un altro, senza estensioni, funziona tutto perfettamente.

Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.2.13) Gecko/20101203 Debian Firefox/3.6.13
Che versione di Flash stai usando per provarlo?

edit: su Firefox 4b9pre - senza estensioni installate - parte anche lì a schermo intero poi torna in modalità normale.

Codice: [Seleziona]
Mozilla/5.0 (X11; Linux i686; rv:2.0b9pre) Gecko/20110101 Firefox/4.0b9pre
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2011 13:26:07 da Underpass »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #16 il: 02 Gennaio 2011 14:09:45 »
Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it; rv:1.9.2.13) Gecko/20101203 Firefox/3.6.13

Funziona tutto correttamente, compreso l'audio on-off.

Questo con Flash 10.1r85.

Mentre con Flash 10.1r102 va in crash la pagina, ma è "normale" c'è un problema con lo schermo intero con questa versione di Flash su Linux.

Offline Doma

« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2011 15:15:34 »
tanti comportamenti diversi...

sta cosa mi pare un po' un disastro, se faccio un sito così tanta gente rischia di nn poterlo usare correttamente.. il fatto è poi che non è un problema per esempio di interpretazioni di css ect, che si può trovare il codice che funziona per tutti i vari browser compreso l'odiato IE6, qui è un semplice filmato flash dove ci sono dei bottoni con un link o con delle azioni, nn credo che possano essere fatti in altro modo, o che il problema è nel modo in cui sono stati creati, anche perchè altrimenti non funzionerebbero con altri browser, e cmq non funzionerebbe neanche in FireFox 3.16.13 senza fullscreen, visto che senza FullScreen sembrano funzionare

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #18 il: 02 Gennaio 2011 15:17:39 »
Doma: che versione di Flash stai usando per provare?

Fai anche una prova con la versione 10.2 beta (quella che sto usando io)

http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2011 16:05:09 »
Bisognerebbe verificare se il problema si manifesta anche con Linux e capire se Gioxx, che non riscontra problemi con Firefox 4 b8, ha utilizzato Windows (per circoscrivere il problema a Firefox 3.6.13).

Per il test ho usato Windows Xp Sp3 con Firefox 4 b8. Riprovato a casa ora con la stessa versione di Firefox ma Windows Seven, nessun problema.

Offline Doma

« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2011 10:22:04 »
Doma: che versione di Flash stai usando per provare?

la mia versione è la 10,1,85,3

il problema è però il fatto che a qualcuno va e a qualcuno no... se faccio un sito così, come si fa per ogni sito devo tentare di far si che sia accessibile alla maggior parte degli utenti, anche chi non effettua costantemente i vari upgrade.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #21 il: 08 Gennaio 2011 03:42:57 »
Perdonami ma cosa c'entra a questo punto Firefox? Io ho una versione di Flash più aggiornata della tua ma meno rispetto a quella segnalata da Underpass e -come già segnalato- tutto mi funziona correttamente. Mozilla Firefox non è associata a Adobe (quindi a Flash), il problema è dovuto a quest'ultimo ed è chiaro che chi non aggiorna i propri software potrebbe incorrere in errori e malfunzionamenti, non succede solo con il tuo sito e più in generale con i siti web (succede anche con altri applicativi di sistema).

Come rendere un sito web davvero accessibile a tutti? Semplice: smetti di usare Flash e ti basi su XHTML / HTML5 / CSS. Più accessibile di così non penso esista alcunché (forse i txt) ;)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #22 il: 08 Gennaio 2011 08:52:00 »
Gioxx, sotto Windows, chi usa Firefox 3.6.13 non riesce a visualizzare/utilizzare correttamente il sito.
Posso essere d'accordo con te sull'utilizzo o meno di Flash ma ognuno è ancora libero di far ciò che vuole, grazie al cielo. ;)
Per cui, se Doma ci riesce, sarebbe bello vedere quel sito funzionare correttamente anche con Firefox 3.6.* :)

Offline Doma

« Risposta #23 il: 08 Gennaio 2011 11:39:24 »
infatti jooliaan, perfettamente d'accordo sulle tue affermazioni  :D

Tra l'altro di solito non uso neppure flash, l'ho fatto questa volta giusto per fare qualcosa di diverso, che cacchio mi sarà venuto in mente! eheh  :)

Visto che non volevo buttare via tutto, volevo semplicemente sapere se poteva essere appunto un problema di quella versione di browser, se era solo un problema che capitava al mio sito o se era un problema conosciuto e magari già sistemato con l'upgrade successivo.

Se vi viene in mente qualcosa o scoprite altro, vi sarei grato se continuaste la discussione, intanto vi ringrazio per tutte le risposte.

Doma

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2011 22:54:47 »
io con:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.2.12) Gecko/20101026 Firefox/3.6.12 (.NET CLR 3.5.30729)
Flash Versione: 10.1.102.64
ho dei problemi con la visualizzazione a schermo intero

se posso dire la mia per quel che riguarda il sito io eviterei l'apertura a schermo intero perché se può dare fastidio flash che non segue i controlli dell'interfaccia standard del browser figuriamoci obbligare gli utenti a perdere tutto il browser per visualizzare un sito ...
io se non dovevo fare questo test forse non cliccavo "entra nel sito" perché odio le home inutili e dopo il click il tempo di permanenza non avrebbe superato il secondo
poi ognuno è liberissimo di fare quello che vuole ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2011 08:44:17 »
A questo riguardo anche io vorrei dire la mia: concordo pienamente con lucasali.
Ma non soltanto per il full screen, ma anche per il discorso dell'audio (non sgradevole, per carità) che parte automaticamente all'apertura della pagina: pensa se un utente apre quella pagina sul posto di lavoro e gli parte la musica all'improvviso... il tasto ESC non serve a fermarla (riporta solo le dimensioni nella finestra del browser) e il tasto music: off non gli funziona... beh, non ha altra possibilità che chiudere la scheda!  :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #26 il: 10 Gennaio 2011 00:38:27 »
Gioxx, sotto Windows, chi usa Firefox 3.6.13 non riesce a visualizzare/utilizzare correttamente il sito.
Posso essere d'accordo con te sull'utilizzo o meno di Flash ma ognuno è ancora libero di far ciò che vuole, grazie al cielo. ;)
Per cui, se Doma ci riesce, sarebbe bello vedere quel sito funzionare correttamente anche con Firefox 3.6.* :)

Per la cronaca: la mia era un opinione, magari non condivisibile ma pur sempre rispettabile, IMHO :)