Autore Topic: problema avvio firefox portable da link in un programma  (Letto 3271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giampmass

  • Post: 5
problema avvio firefox portable da link in un programma
« il: 28 Dicembre 2010 17:22:06 »
Salve a tutti, vorrei fare una altra domanda: quando sto in un programma (x esempio  x la deframmentazione dischi) e clicco sul link x la ricerca di aggiornamenti, si apre la finestra base di firefox portable senza le mie impostazioni e senza i segnalibri. Come posso fare?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: problema avvio firefox portable da link in un programma
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2010 18:29:18 »
Credo che ti si apra un diverso profilo.
Se non proprio un diverso Firefox.
Dove usi Firefox portable c'è anche un Firefox installato?
Oltre al profilo nella cartella di Firefox portable, c'è anche un profilo in posizione standard (http://support.mozilla.com/it/kb/Profili?s=profilo&as=s#w_individuare-la-cartella-del-profilo )? In caso affermativo è questo il profilo che si avvia?


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: problema avvio firefox portable da link in un programma
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2010 20:46:18 »
In caso di problemi con le mie portableapps, ho sempre ricorso al caro buon vecchio C.A.F.E' (è un programmino che quando si usano le portable apps, permette di modificare al volo le associazioni dei file di sistema con nuove associazioni ai programmi presenti nella pendrive) Ora, il progetto C.A.F.E' è andato in stasi per lungo tempo, ma è stato rispolverato con il nome di eXpresso.

La versione che ho linkato è ancora in fase di sviluppo: la homepage dell'autore sembra ancora piuttosto incasinata -.-

Io terrei d'occhio questo software :)

Offline giampmass

  • Post: 5
Re: problema avvio firefox portable da link in un programma
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2010 09:17:44 »
Credo che ti si apra un diverso profilo.
[...]
Dove usi Firefox portable c'è anche un Firefox installato?
Oltre al profilo nella cartella di Firefox portable, c'è anche un profilo in posizione standard [...]? In caso affermativo è questo il profilo che si avvia?
Grazie a tutti x le risposte.
Effettivamente nella directory di firefox portable  ci sono 2 eseguibili: FirefoxPortable.exe e Firefox.exe (che si trova nella sottodirectory \App\Firefox\ ); credo che il primo è il launcher, mentre il 2° sia l'eseguibile vero e proprio. A questo punto sono andato nel registro di sistema ed ho modificato tutte le voci che riportavano il percorso di firefox.exe mettendo il percorso di firefoxportable.exe. Ho così risolto il problema, x il momento. Posterò eventualmente altri inconvenienti se dovessero capitare. Ciao a tutti !!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.