Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Archivi che fanno confusione tra la posta letta e non letta  (Letto 1627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aebi14

  • Post: 54
Ho un piccolo fastidio con thunderbird ... vediamo se riesco a spiegarmi:
Ho configurato 2 account gmail con imap.
Nella sezione posta in arrivo i messaggi da leggere risultano a 0 cosi' come i 2 account impostati ok
nella sezione posta inviata i messaggi non letti sono 0 cosi' come i 2 account ok
nella seziona archivi vengono indicati 4 messaggi da leggere ma entrambi i 2 account risultano con tutti i messaggi letti ???
Come mai? come sistemare questo fastidio?
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010 19:38:24 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: archivi
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2010 14:32:34 »
Per "sezione archivi", intendi una casella con quel nome nelle caselle Gmail, o la funzione di archiviazione interna di Thunderbird?

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: archivi
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010 14:46:41 »
Intendo la barra di sinistra dove vengono visualizzate le cartelle 8CARTELLE UNFICATE), dall'alto in basso c'e' il gruppo posta in arrivo (con i 2 sottogruppi dei miei account), poi le bozze, posta inviata e appunto archivi (che contiene i 2 account con tutte le mail di gmail archiviate, non ho attivato nessuna funzione interna di thundebird) ... seguono altre cartelle.
Ciao

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: archivi
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2010 14:47:46 »
Provo a impostare la mia gmail su thunderbird e faccio qualche prova :)

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: archivi
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2010 15:09:52 »
Ti ringrazio.

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: archivi
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2010 15:41:47 »
Tra l'altro ho provato a marcare come non letti alcuni messaggi nei 2 account ma nel gruppo Archivi compare sempre 4 nei messaggi non letti si se sono di più che di meno...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: archivi
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2010 17:14:07 »
Hai provato a ricostruire gli indici?

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: archivi
« Risposta #7 il: 28 Dicembre 2010 18:17:57 »
No, adesso cerco come si fa ... magari se me lo spieghi ...
... avevo provato a eliminare la cartella imampmail dal profilo ma non era cambiato niente. Sono su windows 7 se puo' servire.
Ciao

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: archivi
« Risposta #8 il: 28 Dicembre 2010 18:20:46 »
Selezioni la cartella-->Clic tasto destro-->Proprietà...-->Informazioni Generali-->Ripara cartella

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: archivi
« Risposta #9 il: 28 Dicembre 2010 18:22:40 »
Ho visto grazie, lo sto facendo

... l'indice l'ho cancellato (nelle 2 cartelle tutti i messaggi sotto archivi), adesso sta riscaricando le intestazioni, per il momento non è cambiato nulla e in archivi segna sempre 4 ... vediamo al termine dello scaricamento ...
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010 18:31:29 da aebi14 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Archivi che fanno confusione tra la posta letta e non letta
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2010 23:55:13 »
prova anche a compattare

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: Archivi che fanno confusione tra la posta letta e non letta
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2010 01:38:15 »
... niente da fare ...

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: Archivi che fanno confusione tra la posta letta e non letta
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2010 12:35:20 »
??? .. mi è successo qualcosa di strano:
non so bene per quale motivo ma mi è venuta l'ispirazione di cambiar nome alla cartelle archivi l'ho fatto ma subito dopo mi son ritrovato con 2 cartelle archivi ?? ne ho cancellata una e riavviato il programma ... a quel punto mi sono ritrovato con una cartella Archivies con un icona diversa (con la lente) e posizionata al di sotto di posta indesiderata cestino e posta in uscita ?? però con il numero corretto .. ho provato a rinominare la cartella in Archivi ma il programma non me lo permetteva, ho riavviato Thunderbird ma ancora nessuna ridenominazione mi era permessa ... ho riavviato il PC, aperto il programma e per magia mi sono ritrovato la cartella Archivi, con la giusta icona, nella giusta posizione e con il contatore di posta letto corretto ???
... in conclusione ... boh?!? ... ma va bene così ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.