Ciao a tutti. La versione di FireFox che ho è la 3.6.13
In sostanza il completamento automatico e il salvataggio dei cookie e delle password funzionano in maniera un po' "aleatoria". Mi spiego meglio:
- le informazioni salvate nei moduli: ad esempio le ricerche su Google o Garzanti Linguistica... A volte compare l'elenco delle precedenti ricerche effettuate appena clicco sulla casella di ricerca, altre volte no. Magari se non compare e riavvio il browser "magicamente" riprende a funzionare. Altre volte funziona, ma se apro una nuova scheda sullo stesso sito (ad esempio GameFAQS o Garzanti Linguistica, come prima) il completamento automatico funziona nella prima scheda ma non nella seconda! E poi non capisco perché talvolta mi ordini le ricerche effettuate secondo ordine alfabetico, altre volte invece da quella effettuata più recentemente a quella più vecchia. Mah!
- le password e i cookie: qui dipende dai siti... Ma si verifica anche il problema che ho citato prima, e cioè che la prima scheda aperta funziona come si deve e quelle aperte dopo invece dopo. Anche qui chiudere/riavviare può funzionare. La cosa strana è che al primo compilamento, quando appare "ricorda - non adesso - mai per questo sito" clicco sempre su "ricorda". Eppure...
Ho spulciato attentamente tra le Opzioni e mi sembra tutto in regola: non ho Eccezioni attivate, la cronologia è impostata per essere salvata per 365 giorni... Boh. Praticamente non utilizzo né add-on né componenti aggiuntivi inusuali, a parte i classici Flash Player e compagnia cantante.