Ho ancora qualche piccolo problemino con la mia linea adsl, quindi mi sono salvato il sorgente delle modifiche all'originale inglese.
Underpass metto qui, chiedo di dare una controllata a quanto ho tradotto e di suggerirmi come tradurre alcune cose che mi sfuggono
o meglio che non riesco a tradurre in modo soddisfacente (in grassetto).
Originale en-US
{for fx4}
= Learn about Firefox 4 =
Want to learn more about some of Firefox 4's new features? You've come to the right place!
<section>
==''[[What are App Tabs?|App Tabs]]''==
App tabs are tabs that stick around so you can keep your web apps open at all times.<br>
[[Image:AppTab Thumb]]
</section>
<section>
==''[[What is Panorama?|Panorama]]''==
Panorama lets you group your tabs into separate workspaces and work with tabs in a more visual manner.<br>
[[Image:Panorama Thumbnail]]
</section>
<section>
==''[[What is Firefox Sync|Firefox Sync]]''==
Firefox Sync lets you access the same set of bookmarks, history and other data across different computers or your mobile device.<br>
[[Image:Sync Thumbnail]]
</section>
<section>
==''[[What is the Add-on Bar?|Add-on bar]]''==
The Add-ons bar replaces the status bar with a more fully featured area to access your extensions.<br>
[[Image:Addon Bar Thumb]]
</section>
{/for}
Mia traduzione
{for fx4}
= Alla scoperta di Firefox 4 =
Un link per accedere alle informazioni più dettagliate, una breve descrizione e un'immagine. Tutto il necessario per iniziare ad esplorare e conoscere meglio alcune delle nuove caratteristiche di Firefox 4.
<section>
==''[[What are App Tabs?|App Tab]]''==
Le App tab sono schede che stick around consentendo di mantenere le proprie applicazioni web aperte in ogni momento.
[[Image:AppTab Thumb]]
</section>
<section>
==''[[What is Panorama?|Panorama]]''==
Panorama consente di raggruppare le schede in spazi di lavoro separati e lavorare con le schede in modo più visivo.
[[Image:Panorama Thumbnail]]
</section>
<section>
==''[[What is Firefox Sync|Firefox Sync]]''==
Firefox Sync consente di accedere ai propri segnalibri, alla cronologia e ad altri dati da diversi computer o dal proprio dispositivo mobile.
[[Image:Sync Thumbnail]]
</section>
<section>
==''[[What is the Add-on Bar?|La Barra dei componenti aggiuntivi]]''==
La Barra dei componenti aggiuntivi sostituisce la Barra di stato con una more fully featured area per accedere alle proprie estensioni.
[[Image:Addon Bar Thumb]]
</section>
{/for}
Avrei potuto mettere "Informazioni su Firefox 4" al posto di quel "Alla scoperta di Firefox 4" (anche questo titolo è discutibile) ma per una volta mi sono lasciato andare al divertissement anche nel passaggio successivo
Prima di modificare l'articolo vorrei un parere e il solito QA
Domandina: per il titolo dell'articolo, va modificato presumo. Va bene "Pagina iniziale -Esplora" ?